Giada:Questa Pianta Attira Fortuna E Ricchezza Come Una Calamita

Molti di noi hanno un albero dei soldi, che viene anche comunemente chiamato, albero di Giada.

Ma non sempre sappiamo come prendercene cura per dargli un bell’aspetto.

A causa di alcuni errori, la pianta cresce in su, i rami sono lunghi e sottili e le foglie sono soltanto sulle punte dei rami Sfortunatamente negli appartamenti è abbastanza difficile creare delle condizioni perfette, è per questo che la corona della pianta deve essere formata da quando è piccola.

Il primo errore che le persone fanno è la scelta sbagliata del vaso.

Se è troppo grande, la pianta cresce maggiormente nella radice e la corona quando cresce rimane piccola. In questo caso, piantatela in un vaso più piccolo e più piatto.

Il terriccio per l’albero dei soldi deve contenere metà sabbia e metà suolo.

Potete acquistarlo nei negozi specializzati. Se notate che la radice è troppo lunga, accorciatela leggermente in modo che si adatti al nuovo piatto.

La pianta si annaffia poco, ma spesso. Se ha troppa acqua questa potrebbe causare la decomposizione della pianta.

Se il vostro albero è piccolo e non ha ancora dato troppi rami (l’altezza ottimale è di 15 cm), rompete 2 foglie dall’alto.

Potete rompere ancora di più in modo che ci siano 2 foglie grandi in cima. Dopo un certo periodo dovete avete rotto le foglie, cresceranno più rami (due paia di foglie cresceranno contemporaneamente). Se crescerà solo una coppia, rompetele un’altra volta.

Potete iniziare a formare la corona della pianta più tardi. Sebbene la pianta sia più grande, potete accorciare i rami, ma rimarranno piccoli tronchi. Per questo motivo, è meglio iniziare a formare la sua corona quando è piccola.L’albero dei soldi è una pianta resistente. Non ha bisogno di cure particolari e dura a lungo senza essere annaffiata. Si moltiplica molto rapidamente. Metti un rametto nell’acqua e in pochi giorni ti darà le radici.

Provate a formare la corona della pianta e fra un periodo sarete sorpresi a vedere il risultato ottenuto.