Piedi: Come Evitare Bolle e Ferite con Le Scarpe Nuove

Piedi: Molto spesso, quando andiamo a fare shopping,noi donne tendiamo ad innamorarci di un bel paio di scarpe . Quando le indossiamo per la prima volta, però, che dolore!

Può capitare che le scarpe nuove creino ferite sui piedi , o formino delle bolle per lo sfregamento. Ti piacerebbe sapere come puoi evitare che ciò accada?

Non è infatti sempre vero che “chi bella vuol comparire tante pene deve patire”:

se vuoi puoi anche sfoggiare le tue splendide scarpe nuove senza per questo martoriare i tuoi poveri piedi! Trucchi per prevenire la formazione di vesciche ai piedi dovute alle scarpe  Calzini e asciugacapelli Questo primo metodo che ti spiegheremo funziona solo con  scarpe di pelle o camoscio : non usarla con scarpe di altri materiali o le rovinerai.   Prendi dei calzini molto spessi e indossali, poi accendi il tuo asciugacapelli.

share Fonte: Pinterest Riscalda le parti della scarpa più dure , quelle che ti fanno male, poi indossa le tue scarpe. Tienile ai piedi fin quando non si sono freddate.

Togli i calzini e provale: ora calzano perfettamente! Ghiaccio Il secondo metodo sfrutta l’esatto contrario del calore, ovvero usa il freddo. Prendi delle bustine in plastica con chiusura a zip e riempile di acqua. Chiudi la zip e infila le buste nelle scarpe. Metti le scarpe nel freezer per quattro/otto ore. L’acqua, ghiacciando, si

dilata: questo farà allargare le scarpe che non feriranno più i tuoi poveri piedi! Cera Se possiedi un paio di scarpe con la scollatura rigida e dura, puoi “ammorbidirla” cospargendola con la cera di una candela .

Vedrai che così le scarpe non ti faranno male, devi solo avere cura di rimettere la cera ogni tanto, perchè con lo sfregamento si dissolverà abbastanza rapidamente. Pensi che questi trucchetti siano efficaci, ma tanto ormai è già tardi perchè i tuoi pied