Torta Domestica : 5 Tazze, Una Torta Facilissima Da Preparare.

Torta Domestica : 5 Tazze, Una Torta Facilissima Da Preparare. A differenza del pan di spagna, il quale ha bisogno di una bagna per poter risultare morbido, la ricetta della torta margherita non prevede che si debba successivamente bagnare, al contrario, si tratta di una base di per se morbida e soffice perfetta da preparare per festeggiare il compleanno di qualche bimbo.

Infatti grazie alla sua consistenza anche i meno golosi ne apprezzeranno una fetta.

La preparazione di questo tipo di base non è troppo laboriosa, quindi potrete realizzarla con semplicità ogni qualvolta ne abbiate bisogno.Le origini di questa torta sono sicuramente contadine, si prepara con un numero molto limitato di ingredienti che, oltretutto, sono di facilissima reperibilità e già lo erano in passato quando questa torta rappresentava un gradito presente quando si veniva invitati a casa di qualcuno.

E di una morbidezza unica!

Il suo nome deriva dal fatto che, una volta porzionata in fette, poteva ricordare un fiore, nello specifico una margherita con i petali bianchi, ovvero le fette ricoperte di zucchero a velo ed il centro giallo, proprio come il pistillo di una margherita. 1 tazza di farina  1 tazza di farina per dolci.

1 tazza di zucchero1 tazza di latte 1 tazza di olio (con mezza tazza è molto bene anche)3 uova2 cucchiai di rexall o polvere da forno 1 cucchiaio di vaniglia

Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola, battere con il frullatore per circa 5 minuti, ungere uno stampo precedentemente e infornare a 180  per 35 minuti o fino a quando il coltello pulito non esce. Lasciare raffreddare e decorare al gusto.