Aglio e miele: I benefici di mangiare l’aglio e il miele a digiuno per 7 giorni

L’aglio è uno degli ingredienti naturali più utilizzati nella gastronomia mondiale. Il suo sapore particolare viene utilizzato insieme ad altri condimenti per esaltare il gusto di molti piatti.

Tuttavia, oltre ad essere un grande alleato in cucina, questo cibo è stato apprezzato fin dall’antichità come uno dei migliori rimedi per alleviare vari disturbi.

Le sue proprietà preventive e medicinali sono state utili contro l’infiammazione, le malattie croniche e vari tipi di infezioni .

Gran parte delle sue virtù sono attribuite al suo contributo di allicina, un composto attivo che promuove il controllo del colesterolo alto, della pressione sanguigna e di altre condizioni del sistema cardiovascolare.

Viene anche usato come trattamento per problemi digestivi, condizioni respiratorie e funghi.

Infatti, grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti, si distingue come un ottimo complemento contro l’artrite, il cancro e il diabete.

Gli esperti di nutrizione raccomandano di consumarlo crudo perché è così che vengono conservati tutti i suoi ingredienti attivi.

Inoltre, è conveniente prepararlo come rimedio insieme al miele , poiché è più facile da ingerire e tutte le sue qualità sono migliorate.

Con la speranza che migliorare la vostra salute e il benessere, poi si desidera rivelare tutti i benefici si ottiene quando avete il coraggio di mangiare questi due ingredienti per 7 giorni.

1. Migliora la circolazione sanguigna

I composti dello zolfo dell’aglio, insieme ai nutrienti del miele, sono molto utili per il sistema circolatorio.

Entrambi esercitare un anticoagulante e tonificanti effetto vene evitando la formazione di disturbi come trombosi e vene varicose.

2. Diminuire la pressione sanguigna
L’ipertensione è una malattia che mette a rischio la salute cardiovascolare in generale. Per controllarlo in modo naturale, puoi assumere questa miscela tutti i giorni a stomaco vuoto.

3. Controllare il colesterolo cattivo
colesterolo cattivoL’allicina rilasciata dall’aglio crudo una volta schiacciato è un ottimo aiuto per disintossicare il sangue ed eliminare il colesterolo in eccesso . Inoltre, è un rimedio molto efficace per tenere a bada i trigliceridi.

4. Ridurre l’infiammazione
È provato che molti dei disturbi cronici che colpiscono la salute hanno qualcosa a che fare con lo squilibrio nei processi infiammatori dell’organismo.

Sia l’aglio che il miele riducono l’infiammazione e fungono da antidolorifici per condizioni quali artrite, ritenzione di liquidi e disturbi muscolari.

5. Rafforza il sistema immunitario
Le proprietà antimicrobiche e antimicotiche di aglio e miele sono un grande sostegno alla funzione del sistema immunitario.

Entrambi aumentano la risposta contro virus, batteri e tutti i tipi di agenti patogeni che cercano di attaccare il corpo.

6. Combatti la tosse
Quando la tosse è di origine batterica o virale, niente di meglio di un semplice sciroppo di miele con aglio schiacciato.

Questo calma la sensazione di irritazione che produce nella gola e ha un effetto espettorante che stimola l’eliminazione della flemma.

7. Accelera il recupero di influenza e raffreddori
Tutti i sintomi dell’influenza e del raffreddore possono essere controllati temporaneamente con il consumo costante di questo trattamento.

Le sue proprietà eliminano i virus e stimolano l’attività degli anticorpi responsabili della protezione delle vie respiratorie.

Come preparare questo rimedio naturale all’aglio e al miele?

Rimedio all’aglio e al limone
Per ottenere tutti i benefici menzionati, assicurarsi che l’aglio e il miele siano di origine organica.

È comune trovare sul mercato dei mieli molto economici, che di solito sono poveri di nutrienti perché non sono naturali al 100% o prodotti con zucchero.

ingredienti
1 tazza di miele di api (335 g)
10 spicchi d’aglio
1 vaso di vetro con coperchio
preparazione
Tritare gli spicchi d’aglio a fette piccole o schiacciarli.
Versare il miele nel barattolo di vetro e aggiungere l’aglio tritato.
Metti il ​​coperchio su di esso e mettilo in un luogo buio per una settimana.
Dopo questo tempo, avrai un rimedio ricco di proprietà per la tua salute.
Modalità di consumo
Mangia un cucchiaio a stomaco vuoto, da solo o diluito in acqua tiepida.
Consumalo per 7 giorni di fila, riposati un paio di settimane e riprendilo.
Mantenerlo a temperatura ambiente in modo che non si cristallizzi.
Tieni presente che gli effetti di questo trattamento variano da persona a persona , a seconda delle altre abitudini praticate ogni giorno.

Sarà inutile consumarlo se la dieta continua ad essere ricca di grassi saturi, zuccheri e cibi malsani.