I bambini che aiutano con le faccende domestiche potrebbero diventare adulti di successo
Fare le faccende domestiche è una responsabilità che tutti i membri della famiglia dovrebbero assumere, specialmente quando si tratta dei piccoli
I bambini devono aiutare nelle faccende domestiche
Lavare definitivamente i piatti non è un compito divertente; nessuna persona tanto meno un bambino; vuole spendere 20 minuti della sua vita a strofinare le macchie di cibo; invece di giocare o guardare una caricatura.
Quindi chiedere questo al più piccolo della casa può far finire tutto in una insopportabile capricciosa.
Ma invece di evitare le lacrime e semplicemente di lavare tutto, è meglio restare fermi, poiché i bambini che aiutano nelle faccende domestiche diventano adulti di successo.
Julie Lythcott-Haims, ex studentessa del primo anno alla Stanford University e autrice di “Come allevare un adulto” , afferma che “Quando si fanno le faccende, si fanno i rifiuti, si lavano i vestiti, i bambini si rendono conto di avere fare il lavoro della vita per essere parte della vita . ”
L’autrice afferma di aver allevato i suoi due figli come se fossero delicati alberi bonsai, facendo attenzione a non disturbarli e prendendosi cura di loro molto bene, ma col tempo ha capito che i suoi figli non erano alberi vulnerabili, ma piuttosto fiori selvatici e che doveva allevarli in modo che potessero avanzare da soli.
Se i bambini non lavano i piatti, significa che qualcun altro lo fa per loro”
ha detto Lythcott-Haims durante il suo discorso a TED Talks, poi continua: “E, quindi, sono assolti non solo dal lavoro, ma anche per imparare che il lavoro deve essere fatto e che ognuno di noi deve contribuire al miglioramento del tutto “.
Quando i genitori crescono bambini in grado di svolgere lavori domestici, diventano lavoratori in grado di collaborare con i loro colleghi di lavoro.
Riconoscono anche se qualcuno ha problemi, perché sanno che aspetto ha la lotta. Allo stesso modo, invece di chiedere incarichi dai loro capi, assumono compiti in modo indipendente.
In sintesi, non devi sentirti male per lasciare che i tuoi piccoli facciano alcuni compiti domestici, perché oltre ad aiutare la pulizia e l’ordine in casa, stanno anche forgiando un personaggio che li rende pronti per la vita stessa.