Caffè: Provalo per lavarti i capelli il risultato è stupefacente.

Caffè: E se vi dicessimo che lavare i capelli con il caffè li renderebbe più belli più luminosi e più sani ci Credereste?

Il caffè oltre che essere la bevanda più amata è più utilizzata al mondo, può essere anche utilizzato per il benessere dei capelli, ma anche per colorarli e dare loro dei bei riflessi come una vera e propria tinta naturale per i propri capelli.

Ma per quale motivo bisognerebbe sostituire il caffè allo shampoo?

Alcuni esperti sostengono che i possa essere proprio sostituito allo shampoo e dunque utilizzato per lavare i capelli.

Ecco le principali motivazioni:

1 Favorisce la crescita dei capelli

Secondo quanto riferito da un noto specialista il caffè può essere un ottimo ingrediente per i nostri capelli. L’esperto in questione è Nate Rosenkranz,

un celebre hair stylist newyorkese il quale riferisce che potrebbe dare maggiore brillantezza e lucentezza ai nostri capelli, perché ha un pH meno elevato di quello dell’acqua.

Questa caratteristica fa sì che renda ancora più liscia la fibra capillare e il capello ancora più brillante.

2 E’ un ottimo esfoliante naturale per il cuoio capelluto

A riferirlo è Chelle Neff, il proprietario di un noto salone di parrucchieri a Austin, il quale ha riferito che utilizzare il caffè per poter lavare i capelli offre davvero tantissimi vantaggi.

Non solo, ma l’esperto consiglia di effettuare dei massaggi dolci con il caffè perché questo è considerato un ottimo esfoliante naturale.

Inoltre, il massaggio va a stimolare la circolazione del sangue e questo permette una crescita più rapida dei nostri capelli.

Quindi il caffè è visto anche come un ottimo rimedio naturale per poter prevenire la caduta dei capelli.

3 Velocizza la ricrescita dei capelli

Come abbiamo visto, il solo massaggio circolare effettuato con il caffè apporta dei benefici sia al cuoio capelluto che alla circolazione sanguigna, permettendo una maggiore crescita dei capelli. Inoltre, grazie all’ alto tenore del caffè nel testosterone, questo ingrediente del tutto naturale può essere in grado di velocizzare ancora di più la crescita dei capelli.

Come applicare dunque e lavare i propri capelli con il caffè?

Innanzitutto quando vi tuffate sotto la doccia, portate con voi un vasetto contenente del caffè in polvere e un cucchiaino. Procedete bagnando i capelli e stendendo qualche cucchiaino di caffè su tutta la lunghezza e un po’ anche sul cuoio capelluto, poi bagnate per bene i capelli in modo da aiutarli ad assorbire fino in fondo .

A questo punto, effettuate  il massaggio di cui sopra abbiamo parlato ricordandovi che deve essere dolce e circolare sul cuoio capelluto.

Dopo aver massaggiato per qualche minuto e risciacquato accuratamente, a questo punto potrete applicare sui capelli il balsamo che utilizzate abitualmente perché vi aiuterà a sciogliere eventuali nodi o comunque a contrastare la secchezza .

I risultati saranno davvero sorprendenti perché i vostri capelli appariranno molto più brillanti, lucenti e soprattutto più sani.

Se non siete del tutto convinti di effettuare un lavaggio completo sui capelli, fate dapprima una prova su una ciocca per vedere come reagiscono i vostri capelli e se il risultato sarà di vostro gradimento, potrete procedere effettuando lo shampoo su tutti i capelli.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.