Varie

Cancoillotte: Preparati una cancoillotte reale! Ecco la ricetta originale

Cancoillotte: Accompagna le tue cancoillotte con salsicce morteau e patate calde, un piacere! È semplice, è un formaggio fuso, prodotto in Alta Saona e Franca Contea. Questo formaggio si ottiene mescolando cagliata, acqua e burro al termine della preparazione.

La Cancoillotte è un formaggio tipico della cucina della Franca Contea e viene servita in molti piatti.

Tra la panna e il formaggio , la cancoillotte è tanto calda quanto fredda e il suo basso contenuto di grassi gli permette di essere gustata senza sentirsi in colpa. Quando scegli di mangiare la tua semplice cancoillotte, sulla pizza o una ricetta gourmet, vorrai sempre un barattolo di questo delizioso formaggio nella tua cucina. Puoi cucinare piatti facili e veloci per la tua famiglia, ma anche i tuoi ospiti. Quindi vieni a provare queste idee di ricette facili e veloci a base di cancoillotte, come piatto principale o come antipasto, delizieranno le tue papille gustative!

LEGGI ANCHE: Cotton Cake:La Torta Giapponese Più Soffice Ed Alta Che Esista .

Vieni, ad esempio, a provare questa meravigliosa ricetta di pollame tritato con vino giallo e salsa cancoillotte , facile non è vero? O concediti questo piatto di cancoillotte e torta di cipolle. Elimina le cancoillotte, le cipolle, la crème fraîche, le uova, un rotolo di pasta frolla, sale e pepe e preparati a gustare una buona ricetta di cancoillotte. Se preferisci le tue cancoillotte come antipasto da buongustai, prova queste cancoillotte, fichi e toast al prosciutto.

Come sai, ciò che è fantastico è che può essere combinato con qualsiasi piatto e contorno che desideri.

Niente più cottura del pane, un po ‘d’aglio, un po’ di cancoillotte, ora puoi provare una delle tante ricette di Envie De Bien Manger. Prendi quello che hai lasciato in frigo, come patate, panna, pancetta, insalata, zucchine, zucca o salsicce e prepara una buona ricetta

LEGGI ANCHE: I Biscotti più famosi del web e i più morbidi che abbiate mai assaggiato.

Se non conosci questa specialità, sei invitato a provarla con urgenza! Caldo, scorrevole, gustoso, questa ricetta ha tutto! Originaria della Francia Contea,  è un formaggio liquido che puoi mangiare con il pane, ma per una maggiore consistenza, ti consigliamo di combinarlo con salsicce e patate. E per un formaggio più croccante, o la quiche baguette con pancetta . Sciogli i deliziosi muffin di patate.

Per preparare questa ricetta, procedi nel seguente modo:

Ingredienti

-250 g di raffinati metton

-50 cl di vino bianco

-20 cl di acqua

-20 g di burro

-1 spicchio d’aglio

– sale, pepe

-800 g di patate

-4 salsicce

preparazione

1. Cuocere le salsicce in una casseruola piena d’acqua senza pungerle.

2. In una seconda casseruola, cuocere anche le patate con la buccia in acqua salata. Una volta cotto, rimuovere la pelle.

3. Mescolare senza sosta, quindi aggiungere gradualmente il vino bianco e l’acqua. Aggiungi il burro, il pepe e il sale. Quando tutto è liscio, aggiungi l’aglio tritato finemente, mescolando bene. La tua cancoillotte è pronta.

4.In ogni piatto, è possibile posizionare la preparazione su salsicce e patate.

LEGGI ANCHE: Sale: Cosa succede quando eccediamo nell’uso di questo ingrediente

Related Articles

Back to top button