Salute e benessere

Colesterolo: Come rimuovere i depositi di colesterolo intorno agli occhi

Come sbarazzarsi dei depositi di colesterolo intorno agli occhi?, macchie di colesterolo o depositi che sono noti intorno agli occhi sono grumi grossi che si sviluppano sotto la pelle, di solito sul bordo interno della palpebra superiore. Sono anche noti come xantelasma.

Mentre una delle principali cause di xanthelasma è un elevato livello di lipoproteine ​​a bassa densità (LDL o colesterolo “cattivo”) nel corpo, ma può anche essere dovuta a fattori genetici, diabete, malattie del fegato e altre condizioni.

Come liberarsi di questi depositi di colesterolo?

Le persone che hanno il colesterolo alto, il diabete o cirrosi hanno un rischio maggiore di sviluppare questa problema.También è più comune tra le persone tra i 40 ei 60 anni. Questo problema non causa dolore o prurito, ma può rendere difficile vedere se il nodulo diventa abbastanza grande.

Inoltre, può essere un segno della futura malattia coronarica.

Uno studio 2013 pubblicato su BioMed Research International riferisce che un certo numero di casi di palpebre xanthelasma combinati con il fumo, l’obesità centrale, l’ipertensione, il diabete e la dislipidemia, che sono i principali fattori di rischio per la malattia coronarica.

Come rimuovere i depositi di colesterolo intorno agli occhi

Poiché la zona interessata è in genere molto vicino agli occhi, la chirurgia non è un trattamento raccomandato, inoltre l’intervento chirurgico può portare a cicatrici, che possono essere fastidiose come la comparsa della protrusione stessa. Il trattamento laser è un’altra possibilità, ma comporta anche il rischio di cicatrici.

È importante scoprire la causa del tuo xantelasma e pianificare il trattamento di conseguenza. Ad esempio, se la causa è il colesterolo alto nel sangue, è necessario prendere misure per ridurre il livello di colesterolo.

Cómo remover depósitos de colesterol alrededor de los ojos:

Pubblicato da Genial su Sabato 4 agosto 2018

Speriamo che questo articolo sia stato di vostro gradimento, e che vi sia tornato utile. Fateci sapere tramite i commenti se siete riusciti a rimuoverli. Fate una visita anche tra gli altri articoli 🙂

Related Articles

Back to top button