Quando un colibrì appare in un giardino, ci dice che le anime di coloro che amiamo stanno bene.
Lo chiamiamo colibrì, molti altri colibrì. Sulla mia terrazza ero solito apparire e mia madre urlava una lettera! Lettera …! Mia nonna ha detto preavviso …! Attenzione …! e inviato urgentemente a preparare un bicchiere con acqua e un sacco di zucchero, che dicono è quello che gli piace bere.
Nel bel mezzo di quella commozione, sempre innamorato pensavo: “Adesso lo vedrò!”. Forse l’ha visto, forse no, ma chi può fermare quella tempesta di sentimenti?
Una leggenda dei Guarani dice che la morte non è la fine della vita, perché l’uomo, quando muore, abbandona il corpo sulla Terra, ma l’anima continua la sua esistenza
La leggenda dice che l’anima è distaccata e vola a nascondersi in un fiore in attesa di un essere magico. Poi, è quando il ‘mainimbú’ (nome Guarani Hummingbird) appare e raccoglie le anime dai fiori, per guidarli con amore in Paradiso. Questa è la ragione per cui vola da un fiore all’altro.
Un tempo si credeva che il colibrì provenisse da un paese di fate e che oggi abbia il piacere di contemplarlo, non sarà lontano dal dire lo stesso.
Il colibrì abita tutta l’America ma soprattutto nelle zone tropicali. Esistono diverse specie: il sunsún di Cuba non raggiunge i 5 centimetri di lunghezza ed è l’uccello più piccolo conosciuto.
nido è piccolo come il suo proprietario. È la dimensione di una noce; quando vola, le sue ali vibrano ad una velocità incredibile ed è impossibile distinguerle. Assorbendo il nettare sembra che il suo corpo sia sospeso nell’aria.
Se lo vedi, sii felice, perché si dice che quando un colibrì o colibrì si avvicina a una casa, è un segno che ci saranno visite piacevoli e che un’anima sarà amorevolmente guidata in Paradiso.
“Ascolta la musica di Indra Mantras: un viaggio dalla mente al cuore”.