Società e Attualità

Colibrì: Quando vedi un colibrì, un’anima amata viene a visitarti

Quando un colibrì appare in un giardino, ci dice che le anime di coloro che amiamo stanno bene.

Lo chiamiamo colibrì, molti altri colibrì. Sulla mia terrazza ero solito apparire e mia madre urlava una lettera! Lettera …! Mia nonna ha detto preavviso …! Attenzione …! e inviato urgentemente a preparare un bicchiere con acqua e un sacco di zucchero, che dicono è quello che gli piace bere.

Nel bel mezzo di quella commozione, sempre innamorato pensavo: “Adesso lo vedrò!”. Forse l’ha visto, forse no, ma chi può fermare quella tempesta di sentimenti?

Una leggenda dei Guarani dice che la morte non è la fine della vita, perché l’uomo, quando muore, abbandona il corpo sulla Terra, ma l’anima continua la sua esistenza

La leggenda dice che l’anima è distaccata e vola a nascondersi in un fiore in attesa di un essere magico. Poi, è quando il ‘mainimbú’ (nome Guarani Hummingbird) appare e raccoglie le anime dai fiori, per guidarli con amore in Paradiso. Questa è la ragione per cui vola da un fiore all’altro.

Un tempo si credeva che il colibrì provenisse da un paese di fate e che oggi abbia il piacere di contemplarlo, non sarà lontano dal dire lo stesso.

Il colibrì abita tutta l’America ma soprattutto nelle zone tropicali. Esistono diverse specie: il sunsún di Cuba non raggiunge i 5 centimetri di lunghezza ed è l’uccello più piccolo conosciuto.

nido è piccolo come il suo proprietario. È la dimensione di una noce; quando vola, le sue ali vibrano ad una velocità incredibile ed è impossibile distinguerle. Assorbendo il nettare sembra che il suo corpo sia sospeso nell’aria.

Se lo vedi, sii felice, perché si dice che quando un colibrì o colibrì si avvicina a una casa, è un segno che ci saranno visite piacevoli e che un’anima sarà amorevolmente guidata in Paradiso.

“Ascolta la musica di Indra Mantras: un viaggio dalla mente al cuore”.

Related Articles

Back to top button