Varie

Come disinfettare gli asciugamani con bicarbonato di sodio

Come disinfettare gli asciugamani :Il bicarbonato è un prodotto versatile, che possiamo usare anche per pulire gli asciugamani. Scoprite come in questo articolo.

Con il passare del tempo, gli asciugamani assumono un colore giallognolo che non si toglie con il semplice lavaggio in lavatrice. Il tessuto, inoltre, perde spesso la morbidezza e la capacità di assorbimento iniziali. Sapevate che esiste una soluzione semplice? Eccola: lavare gli asciugamani con il bicarbonato.

Come disinfettare gli asciugamani con bicarbonato di sodio

Anche se oggi in commercio si trovano molti prodotti sbiancanti, l’uso del bicarbonato è sempre un’ottima alternativa per chi preferisce usare un metodo naturale. Nell’articolo di oggi vi spieghiamo come lavare gli asciugamani con il bicarbonato, così da restituirvi lo splendore originale.

Perché dobbiamo lavare gli asciugamani con il bicarbonato?

Il bicarbonato di sodio è un prodotto naturale che viene usato fin dall’antichità per le faccende domestiche. Oltre a essere un prodotto economico, le sue proprietà contribuiscono a smacchiare e pulire diverse superfici e tessuti.

Non a caso, molti detersivi industriali presentano il bicarbonato fra i loro ingredienti, proprio per la sua capacità smacchiante, sbiancante, ammorbidente e disinfettante. Aiuta anche a eliminare le macchie di grasso su alcuni tessuti.

Il bicarbonato è ottimo anche per lavare gli asciugamani perché, oltre a rimuovere qualsiasi tipo di macchia, neutralizza i cattivi odori e previene la proliferazione di funghi e batteri.

Come ben sappiamo, gli asciugamani attirano ogni tipo di microorganismo, perché entrare in contatto con la pelle e restano umidi per la maggior parte del tempo.

Related Articles

Back to top button