Contusioni: Come rimuovere le contusioni più velocemente?

Contusioni: I lividi possono comparire in qualsiasi parte del corpo , a volte annunciata da un doloroso colpo , altri semplicemente venire visitatori inaspettati.

Se hai un promemoria viola del tuo incidente e vuoi dimenticarlo, scopri come rimuovere i lividi più rapidamente.

Perché escono i lividi?

Come se ciò non bastasse, oltre al dolore e al momento imbarazzante che a volte accompagnano un colpo o una caduta , ore dopo appare questo punto viola-blu . Ricordo che una volta caduto da “costalazo” e finito con una parte del mio viso contuso , così succede, nessuno è salvato dagli incidenti .

Abbiamo tutti un livido , dato che siamo bambini, siamo abituati a loro e ci hanno insegnato che sono una reazione del nostro corpo , ma cosa li fa uscire ?

Secondo gli specialisti della Mayo Clinic , si formano quando un vaso sanguigno vicino alla superficie della pelle si rompe , causando una piccola quantità di sangue che penetra nei tessuti sotto la pelle . Questo è ciò che dà al livido blu, viola e persino nero , anche se a poco a poco cambia colore fino a scomparire.

Fortunatamente, ci sono modi per accelerare la tua guarigione , devi solo seguire questi consigli: ghiaccio

Applicare il ghiaccio aiuterà a ridurre l’infiammazione e ridurre l’intensità del livido . Certo, non dovresti mai farlo direttamente sulla tuapelle , perché corri il rischio di bruciarlo; L’ideale è avvolgere il ghiaccio o un gel congelato in un asciugamano e metterlo sul livido per 10 o 20 minuti. Per essere efficace, è necessario ripeterlo più volte al giorno per 1 o 2 giorni.

Ricordo che mia nonna aveva una piccola bottiglia di arnica nella sua cucina che lei usava mettersi addosso quando cadevamo o ci colpivamo . La ragione è che l’ arnica ha proprietà analgesiche che aiutano a calmare il dolore , oltre all’infiammazione e dicendo addio ai lividi .

Attualmente è possibile acquistare pomate con arnica , ma se vuoi qualcosa di più naturale , prepara la tua lozione antimoretonica macerando 50 grammi di fiori di arnica fresca con ½ litro di alcool al 70% per 2 settimane, mescolando ogni giorno. Basta non esagerare, può avere effetti controproducenti come reazioni tossiche.

L’infallibile aloe vera o aloe non poteva mancare, perché è noto come un potente anti-infiammatorio .

Inoltre, è molto facile beneficiarne , è sufficiente applicare una polpa di questa pianta sulla zona interessatacon un leggero massaggio 3 volte al giorno. Puoi anche usarlo a freddo,quindi migliorerai il suo effetto.

Ora si sa come a sbarazzarsi di quella zona soffermarsi sulla vostra pelle… o almeno rendere la loro durata è inferiore rispetto alla media di 2 settimane. Certo, è molto importante distinguere tra un livido normale e uno che non lo è, che cosa significa?

Se ne trovi di seguito molto grande o molto doloroso senza sapere perché, principalmente nel busto, nella schiena o nella faccia , o anche piccolo, ma senza ricordare di aver colpito , dovresti consultare il medico .

Non lasciarlo andare, specialmente se sono accompagnati da sintomi come sanguinamento anormale nel naso o nelle gengive , perché potrebbero essere una malattia o un disturbo della coagulazione del sangue