Cotton Cake:La Torta Giapponese Più Soffice Ed Alta Che Esista .

Cotton Cake: Molto scenografica la cotton cake, la torta giapponese più soffice e alta che esista. La cotton cake è la combinazione ideale tra una cheesecake e una chiffon cake. Proviamo a prepararla tutti se desideriamo stupire i nostri ospiti.

E’ soffice, è golosa. Non le manca nulla. Ideale da preparare il fine settimana quando abbiamo voglia di qualcosa di buono e non vogliamo limitarci alla solita crostata. E’ una combinazione di ingredienti che fanno si che questo dolce assuma una sofficità incredibile. Tutto è dato dagli albumi che devono essere montati a neve.

La cotton cake è adatta per tutti.

E’ la combinazione tra due ricette. Per quanto riguarda il metodo di preparazione si deve seguire quello per la preparazione della chiffon. Infatti devono essere mescolati tutti insieme gli ingredienti. Sia le farine che la parte liquida. Solo gli albumi devono essere montati a neve e poi aggiunti all’impasto.

Contribuisce a rendere il dolce così soffice, la presenza del formaggio. Tutti gli ingredienti fanno si che la cotton cake sia un dolce ricco e sostanzioso. Non vi impressionate degli ingredienti occorrenti. Sono quasi tutti quelli che solitamente si usano per la preparazione di una classica torta.Dovete attrezzarvi di uno stampo a sponde molto alte e della circonferenza di circa 25 cm.

Proviamola tutti questo fine settimana.

Voi fateci sapere come è andata. Qui di seguito, ecco gli ingredienti: 150 gr di zucchero -7 uova- 80 g di burro -300 g di formaggio spalmabile- 70 g di farina 00 -30 g di Maizena 1 cucchiaino di lievito per dolci  1 pizzico di sale  1 cucchiaio di succo di limone la scorza grattugiata di 1/2 limone  130 ml di panna fresca per dolci  1 bustina di vanillina

Procedimento :1 Fate sciogliere il formaggio spalmabile nel microonde. 2 Versatelo in una scodella e aggiungetevi uno alla volta i tuorli, mescolando con una frusta. 3 Aggiungete metà dose di zucchero, la farina setacciata assieme all’amido e mescolate delicatamente facendo in modo che non si formino i grumi. 4 Mentre, accedente il forno a 200°C, in un pentolino versate la panna e il burro e fatelo sciogliere. Tenete la fiamma molto bassa. 5 Ora unite il burro con la panna all’impasto precedente. 6 Aggiungete un pizzico di sale, la vanillina e la scorza di limone precedentemente lavata e grattugiata.

A questo punto montate delicatamente gli albumi in una ciotola.

Con un colino, aggiungete il lievito setacciato. 8 Unite il restante zucchero, mente montate gli albumi con le fruste elettriche.9 Versate gli albumi montati nel composto, un po’ alla volta e mescolate ancora, dal basso verso l’alto. 10 Rivestite la tortiera con della carta da forno e esternamente con quella alluminio. 11 Versatevi l’impasto e collocate la tortiera in una teglia da forno a cui avete aggiunto dell’acqua.

 

La tortiera deve essere sommersa meno della sua metà. 12 La cottura della cotton cake dovrà avvenire a bagno maria. 13 Infornate e cuocete per 17 minuti a 200°C e gli altri 12 minuti circa a 160°C. 14 Trascorso questo tempo, senza mai aprire lo sportello del forno, spegnete. 15 Lasciate la torta al suo interno per altri 30 minuti.

Poi aprite appena lo sportello e lasciatela raffreddare al suo interno per altri 10 minuti. 16 Sfornate la torta e conservatela in frigo per qualche ora. In questo modo l’impasto apparirà più compatto e appetitoso.

Buon appetito, golosi!

 

error: Content is protected !!