Difficoltà a respirare: In questi giorni, chi non ha problemi di stomaco? Tra stress e cattive abitudini, chi risponde: “Io no”. In verità sono fortunati e in minoranza. Il resto lo viviamo prendendo antiacidi o preoccupandoci di non soffrire di ulcera allo stomaco.
Cos’è un’ulcera allo stomaco?
Conosciute anche come ulcera peptica , queste sono piaghe aperte sul rivestimento dello stomaco e sulla parte superiore dell’intestino tenue . La sua formazione è dovuta alle seguenti cause: infezione da batteri Helicobacter pylori , uso prolungato di aspirina o farmaci antinfiammatori, stress e cibi piccanti …
Sintomi di un’ulcera peptica e quando “correre” dal medico
Il dolore e il bruciore di stomaco sono i sintomi principali e la maggior parte viene confusa con la gastrite . Il motivo, l’ acido nello stomaco o peggiora il dolore, soprattutto se stai digiunando. E d’altra parte, ci sono cibi che sembrano calmarti per un po ‘.
Sebbene ci siano altri segni che possono aiutarti a rilevare una possibile ulcera:
- Vomito o vomito sanguinante (può apparire rosso o nero)
- Sangue scuro nelle feci o nelle feci catramose
- Problema respiratorio
- Nausea o vomito
- Perdita di peso
- Cambiamento dell’appetito
- Intolleranza ai cibi grassi
- Rigonfiamento
- Sentirsi pieno
È importante che tu vada dal medico se hai tre o più sintomi insieme. Inoltre, se prendi antiacidi e il disagio riappare con la stessa intensità o più forte.
Cosa può accadere se un’ulcera allo stomaco non viene trattata?
- Emorragia interna Può essere lieve, portando ad anemia o grave perdita che porta all’ospedale e alla necessità di una trasfusione di sangue.
- Infezione . Può perforare la parete dello stomaco o dell’intestino tenue, aumentando il rischio di un’infezione nella cavità addominale (peritonite).
- Ostruzione. C’è un blocco nel passaggio del cibo dal sistema digestivo.
- Attento! Quel mal di stomaco potrebbe non essere sempre una cosa temporanea, ma piuttosto un’ulcera allo stomaco.
Lascia un commento