Ecco come conservare la lattuga e non buttarla via, evitando così inutili sprechi!

Per le persone che cucinano spesso è molto difficile conservare una lattuga conservata per lungo tempo. Molte volte compriamo solo l’importo che useremo in quel momento in modo da non dover passare attraverso l’imbarazzo di buttare via ciò che avevamo lasciato perché è stato danneggiato. Se sei di questo tipo di persone, oggi ti portiamo un trucco fattibile che renderà il tuo cibo fresco come se lo avessi appena comprato. Sappiamo che la vita della lattuga non è più lunga di alcuni giorni e che tende a diventare molto morbida, di un colore un po ‘scuro e spesso il suo odore cambia in uno sgradevole.

Tuttavia, esiste un metodo pratico che molti chef usano per mantenere sia la lattuga che il resto del loro cibo in buone condizioni e lo forniremo il prima possibile Tagliare la base lattuga con un coltello di plastica, deve essere perché uno dei metalli corrono il rischio che il cibo viene ossidato ed è proprio quello che cerchiamo di evitare.

Quindi, metterai le foglie della lattuga in acqua fresca con aceto per disinfettarle. Lasciali immergere lì per qualche minuto.Risciacquare bene e asciugare il più possibile. Puoi lasciarli interi o tagliarli in piccoli pezzi in modo che quando li usi non devi fare molto lavoro. Prendi 3 strofinacci da cucina di carta assorbente e metti tutti i fogli lì e coprili con un altro asciugamano. Metti questo “pacchetto” in una borsa, facendo attenzione e togliendo l’aria per raffreddare finalmente.

Questo è il modo più semplice e pratico per proteggere le verdure e che non vengono danneggiate in pochi giorni, inoltre, non danneggeranno il resto del cibo che si trova all’interno del frigorifero. Per festeggiare che abbiamo scoperto tutto ciò che possiamo risparmiare prendendoci cura di verdure come la lattuga, lasciamo alcune ricette divine per farti divertire come una famiglia.

RICETTE CON LATTUGA PER VARIARE I TUOI PASTI INSALATA FORESTA VERDE: Questa è una ricetta abbastanza semplice, avrete bisogno di una lattuga, un avocado, una cipolla, olio d’oliva e sale a piacere. Devi solo lavare tutti gli ingredienti, tagliare l’avocado e la lattuga a pezzetti e la cipolla a linee sottili. Mescolare il tutto e aggiungere un filo d’olio e sale. La tua insalata sarà pronta e deliziosa da mangiare a pranzo oa cena. INSALATA DEL CAMPO CON RABANS: Dovresti cucinare una patata per 30 minuti, quindi rimuovere la pelle e tagliarla a pezzetti come la lattuga. Prendi 8 ravanelli e tagliateli a fettine sottili, aggiungi 12 olive verdi, sale a piacere e olio d’oliva per completare il processo e vai.

error: Content is protected !!