Frullato : Aiuta La memoria E il Tuo Organismo

Frullato :La memoria è quell’indispensabile funzione del cervello che ci permette di codificare e recuperare tutte le informazioni che abbiamo immagazzinato del nostro passato.

Tuttavia, alcune volte la memoria può fallire per diversi e vari motivi, soprattutto perché a causa del passare degli anni, le cellule del cervello, col tempo, tendono ad usurarsi.

In ogni caso, è veramente essenziale mantenere la memoria attiva e in buona salute.

Per questo motivo, oggi vi mostreremo come preparare un   naturale e biologico che, oltre ad essere veramente delizioso, potrà essere di grande beneficio per il  vostro cervello.In quest’articolo troverete tutte le indicazioni necessarie per preparare questo frullato

Comodamente a casa vostra, e per sfruttarne al meglio le sue proprietà. I risultati che raggiungerete bevendo questo buonissimo frullato vi lasceranno a bocca aperta!

Il frullato che aiuta a migliorare la memoria e dona incredibili vantaggi per il tuo organismo

 La memoria è ciò che ci permette di conservare le esperienze passate e, soprattutto, di imparare qualcosa da esse. Per questo motivo, la memorizzazione e l’apprendimento sono due processi molto difficili da separare. Tuttavia, con il passare degli anni, diventa più difficile mantenere le funzioni cerebrali attive e capaci di funzionare in maniera corretta.

Per questo esistono diversi giochi ed esercizi di memoria che permettono al nostro cervello di rimanere ben allenato, come ad esempio i MemoTest che serve a stimolare le funzioni della memoria.

Oltre a questo, è sempre consigliabile prestare molta attenzione al proprio piano alimentare e alla propria dieta giornaliera perché strettamente collegati alla salute del nostro cervello.

Inoltre, anche se esistono diversi prodotti sul mercato in grado di stimolare le cellule del cervello e di mantenere attiva e sana la memoria, questi prodotti sono  spesso troppo costosi per la maggior parte delle persone e, per di più, possono avere gravi controindicazioni.

Ma non abbiate paura, la soluzione c’è ed è semplicissima, nonché molto sana!

Oggi vi mostreremo, infatti, un frullato naturale che migliorerà in modo significativo la vostra funzione cerebrale. E in più, ha un sapore delizioso! Continuate a leggere per imparare a preparare un incredibile frullato, sano e naturale, che migliorerà significativamente le prestazioni del vostro cervello.

Ingredienti

  • 1 tazza di latte di mandorle
  • ½ cucchiaio di burro di mandorle
  • 1 banana matura
  • ½ tazza di polpa di noce di cocco

Nota: Ricordate che è sempre consigliabile usare prodotti biologici per essere sicuri di sfruttare al meglio le loro proprietà medicinali.

Preparazione

  1. Per preparare questo delizioso frullato naturale, la prima cosa da fare è mettere tutti gli ingredienti in un frullatore.
  2. A questo punto, mescolare bene fino a quando non saranno ben amalgamati.
  3. Bere ogni mattina a stomaco vuoto per stimolare al meglio le funzioni cerebrali.
  4. Questo frullato, sano e naturale, naturale è molto utile per migliorare la memoria, perché la combinazione di ingredienti è molto efficace nello stimolare le cellule cerebrali.

Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i suoi componenti principali e le loro maggiori proprietà:

  • I fosfolipidi: fanno sì che i messaggi trasmessi dal cervello raggiungano immediatamente le cellule nervose.
  • Vitamina B1: quando questa vitamina è carente nel nostro corpo ci sentiamo confusi, intontiti e stanchi.
  • L-fenilalanina: è l’aminoacido che responsabile della stimolazione delle funzioni relative alla memoria
  • Vitamina B6: serve a regolare la sintesi di alcuni neurotrasmettitori, la loro mancanza influenza negativamente la funzione cerebrale.
  • Vitamina B12: aiuta a migliorare il metabolismo del tessuto nervoso.

Altri benefici di questo incredibile frullato

A differenza dei farmaci creati chimicamente, questo frullato naturale, non solo non possiede controindicazioni, ma aiuta in maniera efficace anche a migliorare la salute generale del corpo. Di seguito elenchiamo i principali vantaggi che potrete sfruttare includendolo nella vostra dieta:

Migliora il funzionamento del sistema digestivo

Combatte efficacemente stipsi e flatulenza

Regola i livelli della pressione sanguigna

Ottimo per combattere il colesterolo cattivo (LDL) nel sangue

È ricco di vitamine e minerali necessari per il corpo

Riduce il rischio di malattie cardiovascolari

Costituisce una ricca fonte di omega 3

Il suo alto contenuto di agenti antiossidanti aiuta a combattere i radicali liberi che causano il cancro

Migliora l’aspetto della pelle

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: