Igiene intima: I ginecologi ci dicono cosa fare per evitare infezioni.

Igiene intima: Certamente, avere relazioni intime è una cosa normale per tutti, senza dimenticare di usare le precauzioni necessarie, ti spiegherò meglio: proteggiti con i preservativi. Continua a leggere queste informazioni importanti.

E’ importante urinare, dal momento che può contrarre molte malattie e virus. D’altra parte, i più famosi sono il virus del papilloma umano, l’herpes genitale, l’infezione da clamidia, la gonorrea e l’AIDS, che non possono essere sottovalutati

E tu la curi la tua igiene intima?

Gli studi hanno dimostrato che il sesso è una delle cause più popolari di infezioni del tratto urinario nelle donne. Questo è il motivo per cui conosceremo l’importanza di urinare dopo il sesso. Una volta che hai avuto rapporti intimi con il tuo amato partner, tutto ciò che vuoi è di startene con lui  e  trascorrere del tempo abbracciati.

Tuttavia, la prima cosa che dobbiamo fare è andare in bagno per urinare. È importante urinare dopo un rapporto sessuale, poiché i medici lo raccomandano perché previene infezioni e malattie che possono essere trasmesse durante il rapporto sessuale. Tuttavia, se non abbiamo lo stimolo, possiamo bere dell’acqua per far funzionare la vescica.

Quanto è importante urinare subito dopo il sesso?

Lauren Streicher, una famosa ginecologa, dice che non c’è bisogno di andare subito in bagno, puoi aspettare circa 20 minuti. Se non conosci la funzione dell’uretra, è il tubo attraverso il quale passa l’urina nella fase finale del processo urinario che inizia con la vescica.

La funzione uretrale svolge anche un ruolo riproduttivo maschile,  consente al seme di passare le vescicole seminali, che vengono espulse dalla prostata.

Per aiutarti a capire meglio, questo canale è condiviso dal sistema urinario e dal sistema riproduttivo.

È quindi molto importante mantenere l’uretra libera da infezioni o uretrite, chiamata infiammazione, che può persistere per settimane o addirittura mesi, se non trattata in tempo. Con il sesso, questi microbi e batteri nell’area genitale e rettale possono entrare  nell’uretra, rischiando un’infezione della vescica.

Inoltre, è stato dimostrato che questa è una delle cause più popolari di infezione del tratto urinario nelle donne, così che per evitare questa situazione, gli esperti insistono sull’importanza di urinare subito dopo.

Inoltre, i medici osservano che, a differenza degli uomini, eiaculazione femminile non si verifica attraverso l’uretra, in modo che l’unico modo per disegnare ed espellere tutte le sostanze o particelle che vengono introdotti durante la penetrazione è tramite l’urina, è È consigliabile non dimenticare questa azione una volta che l’atto intimo è stato completato. Si raccomanda di non ritardare in questo momento e la minzione, preferibilmente prima di 45 minuti dopo la penetrazione. Dopo questo tempo, i microbi sono difficili da eliminare e c’è il rischio che rimangano più a lungo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: