Lince canadese: le sue enormi zampe nascondono una storia davvero curiosa.

Lince canadese:E’ stupefacente se pensate che quello che noi uomini riusciamo a realizzare usando l’intelligenza, in natura è una cosa che avviene in maniera semplice e istintiva.Ovviamente è un processo naturale avvenuto negli anni. E proprio al meraviglio esemplare di lince canadese.

Al quale madre natura ha fornito un mezzo del tutto naturale per permettergli di sopravvivere nel suo habitat.

E sto parlando delle sue enormi zampe, negli anni si sono trasformarte per permetterle di camminare liberamente sulla soffice neve bianca.

Dove vive questo splendido esemplare?

La bellissima lince canadese vive in alcune zone del nord degli USA, abita anche i boschi del Canada e la si trova anche in Alaska.Le sue enormi zampe le permettono di cacciare più liberamente e di muoversi abilmente, perchè quando affondano sulla neve danno un maggiore attrito e quindi non affonda. E non hanno alcuna difficoltà a muoversi.

Hanno la stessa funzione delle racchette da sci. Proprio perchè aumentando la superfice d’appoggio la lince non sprofonda.

La lince è una cretura misteriosa, un animale solitario che ama cacciare di notte.

 

Purtroppo però vengono catturate dai cacciatori di pelliccia, proprio per la loro preziosa e meravigliosa pelle. A causa di questo triste fenomeno, il numero di esemplari è diminuito in maniera davvero preoccupante.

Ma per fortuna non è ancora stato dichiarato il pericolo di estinzione per questa stupenda razza felina.Da cucciolo la lince non ha le zampe così grandi ma in poco tempo si sviluppano raggioungendo delle dimensioni davvero impressionanti.

La loro bizzarra coda

 

Non sono solo le enormi zampe a rendere questi esemplari davvero particolari. Ma anche il modo bizzarro e particolare che distingue la loro coda. Una coda corta che somiglia tanto ad un piccolo piumino.

E’ un animale così meraviglioso, che se vi dovreste trovare a stretto contatto con lui non potreste fare a meno di volerlo accarezzare.Sono cugini dei nostri amici gatti, e la somiglianza è davvero palese. Anche le loro enormi zampe sono davvero inconfondibili.

La lince Canadese è l’unico esemplare al mondo, ad avere questa particolare biodiversità

La sua preda preferita sono le lepri selvatice. Ed inoltre è un abile cacciatore anche in inverno, non ha alcun problema a cacciare per nutrirsi. Ma la natura sa come sorprenderci sempre. E oltre a questi splendidi esemplari ne nasconde tanti altri dalle curiore e particolari caratteristiche.