La mamma stanca si addormenta in treno: il bambino si alza e le mette le mani sotto la testa per farle da cuscino

La mamma stanca si addormenta in treno: Un genitore deve sempre dimostrarsi forte e imbattibile davanti ai propri figli, questo è quello che spesso pensato tutti i genitori.  Ma sappiamo  bene che in realtà non è proprio  così Essere genitore è un compito molto arduo che tira fuori anche le nostre debolezze e fragilità anche se cerchiamo ti tenerle nascoste.

E’ GIUSTO MOSTRARSI DEBOLI DAVANTI AI PROPRI FIGLI?

E allora perchè invece di nasconderla come quasi a vergognarsi, non la si dimostra quando si è assaliti dalla  stanchezza, dallo sconforto di un momento duro o dalla frustrazione di una giornata pesante o la tristezza di non riuscire a realizzare determinate cose  ai nostri  figli?

Fanno parte della nostra vita e come condividiamo le cose belle è giusto renderli partecipi anche di cio’ che ci preoccupa del resto i bambini hanno delle grandi capacità e molto spesso: si dimostrano più forti anche di noi adulti.

E’ accaduto in Cina all’interno di un vagone: una mamma, stanca, distrutta dal lavoro si è addormentata durante il viaggio di ritorno verso casa . Ma quello che maggiormente ha stupito e catturato l’attenzione di tutti i presenti  è stata la reazione del bimbo che era insieme alla donna. Il figlioletto, vedendo la sua  mamma dormire, si è alzato dal   posto in cui era seduto, ha raccolto la sua borsa e gli altri bagagli che avevano ed è andato vicino alla sua mamma; le ha messo le sue piccole manine sotto la testa come fossero un cuscino. 

Non si conoscono altri dettagli di questo scatto rubato;  chi fosse la donna, e perché fosse così stanca; ne del come mai quel bimbo abbia reagito con tanta protezione : ma di fronte ad una scena del genere non serve porsi troppe domande. La risposta è il bambino che ha saputo accogliere la stanchezza della madre, prendendosi cura di lei come siamo sicuri lei abbia fatto mille volte con il figlio

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.