La vita, un passo tra l’infanzia e la vecchiaia, tra passato e futuro

La vita Viviamo spesso nel passato o nel futuro, e la vita scorre senza godere di questo; purtroppo, quando arriva domani, abbiamo ancora godere; mentre continuiamo a pensare a quello che vogliamo in seguito.

Per avere una vita piena dobbiamo fermarci nel presente e goderne pienamente, perché ora possiamo sfruttarlo al meglio.

La vita: il momento tra passato e futuro

Vivere il presente, è ciò che significa vivere veramente, come è stato vissuto in passato, riflettendo sulle esperienze, e ciò che vogliamo raggiungere, appartiene ad un futuro che non sappiamo se arriveremo.
A volte smettiamo di vivere; fermandoci tra ricordi e preoccupazioni; e sfortunatamente tra passato e futuro passano gli anni e invecchiamo, senza aver vissuto momenti belli, finché, già entrando nella vecchiaia, fermiamo un momento e notiamo quanto è effimera la vita.

Ci rendiamo conto allora, nella nostra vecchiaia, che saremo parte del passato, e cioè quando vogliamo approfittare di ogni momento per goderne e cercare di avere condizioni vitali per poter vivere coscientemente nel presente.

Tuttavia, riflettendo sul suo significato, ci permette di approfittare delle nostre esperienze, per evitare di preoccuparci del passato vissuto e delle cose che accadranno; per concentrarsi maggiormente sul presente e goderne pienamente.

Il peso delle nostre vite:

Ogni giorno ci preoccupiamo delle cose materiali, avendo studi che ci aiutano a prosperare, legandoci sempre di più alle preoccupazioni e alle responsabilità da soddisfare; che alla fine quello che fanno è immobilizzarci e impedirci di vivere l’oggi e l’ora.

Immagina per un attimo di tenere tutti quei beni materiali in uno zaino e che li distruggerà dopo averlo incendiato, se domani mattina con niente, come si sentirebbe? indubbiamente l’idea è allettante, ora d’altra parte tiene in un altro zaino quei cari, famiglia;  coppia e amici, quale risulta essere il fardello più pesante?

Il peso delle nostre vite:

Ogni giorno ci preoccupiamo delle cose materiali, avendo studi che ci aiutano a prosperare, legandoci sempre di più alle preoccupazioni e alle responsabilità da soddisfare, che alla fine quello che fanno è immobilizzarci e impedirci di vivere l’oggi e l’ora.

Immagina per un attimo di tenere tutti quei beni materiali in uno zaino e che li distruggerà dopo averlo incendiato, se domani mattina con niente, come si sentirebbe? indubbiamente l’idea è allettante, ora d’altra parte tiene in un altro zaino quei cari, famiglia, coppia e amici; quale risulta essere il fardello più pesante?

Il peso delle nostre vite:

Ogni giorno ci preoccupiamo delle cose materiali, avendo studi che ci aiutano a prosperare, legandoci sempre di più alle preoccupazioni e alle responsabilità da soddisfare;  che alla fine quello che fanno è immobilizzarci e impedirci di vivere l’oggi e l’ora.

Immagina per un attimo di tenere tutti quei beni materiali in uno zaino e che li distruggerà dopo averlo incendiato, se domani mattina con niente, come si sentirebbe? indubbiamente l’idea è allettante, ora d’altra parte tiene in un altro zaino quei cari, famiglia, coppia e amici, quale risulta essere il fardello più pesante?