L’acqua d’avena: la ricetta della bevanda che ti aiuta a liberarti del grasso addominale

L’acqua d’avena: Moltissimi studi dimostrano che ingerire anche solo 60 gr. al giorno di avena può aiutare a prevenire la comparsa di malattie cardiache.L’avena però ha molte altre risorse.

Oggi parleremo di una straordinaria ricetta per preparare l’acqua d’ avena, una bevanda che ti aiuterà ad eliminare una volta per tutte il grasso addominale.

Come preparare l’acqua d’avena per combattere i chili di troppo

È chiaro che questa bevanda non può essere la panacea di tutti i mali, ma, insieme ad una dieta sana ed equilibrata e a molto esercizio fisico può aiutarti nella lotta contro i chili di troppo…quindi all’opera!

L’acqua d’avena è davvero molto salutare per il nostro organismo, inoltre può aiutarti ad eliminare una volta per tutte l’odiato grasso addominale. Però perché funzioni hai bisogno di prepararla nel modo giusto. Di seguito ti mostriamo la ricetta:

Ingredienti:

  • Una tazza di avena biologica senza glutine
  • Un cucchiaio di vaniglia
  • Da sei a otto tazze di acqua
  • Una stecca di cannella o un cucchiaino di cannella in polvere.
  • Stevia o dolcificante
  • Ghiaccio

Modo di preparazione:

Per prima cosa bisogna lasciare l’avena in ammollo. Quando si sarà liquefatta, aggiungere il dolcificante, la cannella e una tazza d’acqua.

Filtrare bene per eliminare l’eccesso e travasare in un recipiente più grosso per aggiungere le tazze d’acqua rimanenti. Bisogna bere il latte d’avena la mattina o prima di cena.

Benefici dell’acqua d’avena

 Abbassa il colesterolo: bevendo un po’ d’acqua d’avena ogni giorno è possibile abbassare il colesterolo fino al 20%.

Stabilizza i livelli di zucchero nel sangue

Riduce il rischio di sviluppare il cancro: Grazie alle fibre e ai bassi livelli di estrogeni aiuta a diminuire la probabilità di sviluppare il cancro.

Riduce l’ipertensione

Combatte la stitichezza

Aiuta a perdere peso: bere acqua d’avena a digiuno vi farà sentire pieni più a lungo e quindi sarete in grado di controllare l’appetito.

Migliora le prestazioni atletiche: l’acqua d’avena migliora il metabolismo e aumenta le prestazioni fisiche.

Ora sapete come bruciare il grasso addominale in modo facile e veloce grazie alle meravigliose proprietà dell’acqua d’avena.