Benessere per i capelli

Lavare i capelli: Quante volte dovresti lavarti i capelli?

Lavare i capelli: Finalmente la verità su questo punto. Anche se preferiamo ignorarlo, il corpo segreto degli oli e dei rifiuti cellulari, evacuato attraverso la pelle e il cuoio capelluto. Ecco perché abbiamo bisogno di shampoo!

Il sebo (composto da oli e rifiuti cellulari) svolge un ruolo fondamentale nell’idratazione dei capelli e della pelle e consente loro di resistere all’acqua.

Senza sebo, la pelle si asciugava e si scava prematuramente, esponendo le cellule giovani agli elementi esterni.

Sfortunatamente, l’accumulo di sebo può ingrassare il cuoio capelluto e i capelli, il che è difficilmente attuabile nella nostra cultura occidentale. Il sebo deve essere controllato a meno che non intenda partire per una settimana su un’isola deserta.

Dovremmo lavarci i capelli ogni giorno? Hai sentito tutto e il suo contrario. Infatti, il corpo secerne oli e rifiuti cellulari, che costituiscono il sebo. Questo è evacuato dalla pelle e dal cuoio capelluto … e finisce per accumularsi nei nostri capelli. Ecco perché abbiamo bisogno di shampoo regolarmente .

Perché dovresti lavare spesso  i capelli?

Il sebo svolge un ruolo fondamentale nell’idratazione dei capelli e della pelle, permettendo loro di resistere alle aggressioni esterne come l’acqua o il vento. Senza sebo, la pelle si asciugava e si scava prematuramente, esponendo le cellule giovani agli elementi esterni.

Sfortunatamente, l’accumulo di sebo può ingrassare il cuoio capelluto e i capelli, motivo per cui si consiglia di fare shampoo regolari. Ma come fai a sapere quanto spesso lavare i capelli?

Dovresti lavare  i capelli ogni giorno?

Per scoprirlo, esamina una ciocca dei tuoi capelli: sono danneggiati, secchi o opachi? Sono stati scannerizzati? Se è così, allora è meglio non lavarsi i capelli ogni giorno . Potrebbe indebolirli ancora di più.
Se, al contrario, il tuo cuoio capelluto sembra unto alla fine della giornata (mentre hai lo shampoo al mattino) ei tuoi capelli hanno perso il loro volume, puoi lavarli tutti i giorni con uno shampoo speciale per capelli grassi, come lo shampoo 2 in 1 di Head & Shoulders Citrus Fresh .

Puoi anche testare questo piccolo consiglio: applica un balsamo nutriente sui tuoi consigli e insapona uno shampoo alla radice di nocciola. Risciacquare accuratamente i capelli (in acqua fredda, è ancora meglio!). Così le tue radici conserveranno la loro primavera e le tue lunghezze rimarranno setose e lucenti.

Non c’è tempo per lavare i capelli, cosa fare?

I tuoi capelli sembrano grassi ma non hai il tempo di passare attraverso lo shampoo scatola? Non farti prendere dal panico! Ci sono molti modi per dare ai capelli un aspetto pulito fino a 3 a 6 giorni dopo uno shampoo. La buona notizia è che più sono sporchi, più sono facili da indossare.

Shampoo a secco: è l’arma essenziale di tutte le donne nel fitto programma.

Dona volume ai capelli e assorbe il sebo del cuoio capelluto. Se i tuoi capelli sono scuri, scegli una formula colorata per evitare che le radici siano più chiare rispetto al resto dei tuoi capelli.

Spruzzi circa trenta centimetri dal cranio, massaggio, pennello, e il gioco è fatto!
Trecce: molto hippie chic, sono un ottimo modo per nascondere le radici grasse e l’effetto crespo alle radici. Si può scegliere di stringere più o meno (più i capelli sono ricci, sopra la treccia deve essere serrata) per dare l’impressione che i capelli sono perfettamente curati, lasciando il resto dei capelli galleggiante.

Lo scafo: forma un piccolo “scafo” sopra la fronte per dare volume ai capelli e nascondere le radici sporche. Risolvilo con l’aiuto di fermagli per capelli che attraverserai sulla parte superiore del tuo cranio e che userai per montare la crocchia. Eviterai uno stile troppo teatrale mentre acquisisci stile e sensualità.

Il panino alto: molto elegante con un vestito leggermente sofisticato, un rossetto o un ombretto audace, è perfetto anche con un outfit più casual!

Di aspetto semplice, il panino richiede una certa destrezza. Puoi tirarti indietro i capelli per un look sofisticato o optare per un panino morbido per tutti i giorni …
Quanto spesso ti lavi i capelli?

Tags

Related Articles

Back to top button
Close