L’OLIO DI OLIVA : Ecco 5 incredibili usi per la tua cura personale!

Probabilmente già sai che l’olio d’oliva è un’opzione salutare per preparare il tuo cibo, ma ci sono altri usi che puoi dare. Successivamente, in questo articolo ti mostreremo i 5 fantastici usi che puoi dare all’olio d’oliva in modo facile ed efficace.

Cosa dovresti sapere sugli usi dell’olio d’oliva 1.- Pelle giovane e radiosa.  Grazie agli acidi grassi e agli antiossidanti contenuti nell’olio di oliva, i radicali liberi che danneggiano la pelle possono essere combattuti.
Mescolare 3 cucchiai di olio d’oliva e 1 cucchiaio di avena macinata, applicarlo su tutto il viso dando massaggi delicati con movimenti circolari, lasciare agire per 20 minuti e rimuovere

L’olio di oliva e i suoi tanti benefici

2.- Capelli forti e lucenti.
L’olio d’oliva è eccellente per combattere la secchezza e la debolezza dei capelli perché contiene vitamina E e altri nutrienti importanti per mantenere i capelli sani.
Mescolare 3 cucchiai di olio d’oliva e ½ succo di limone. Applicare su tutta la capigliatura, lasciare agire per 40 minuti e fare la doccia con acqua calda.

3.- Unghie forti e belle.
Le proprietà dell’olio d’oliva rinforzano le unghie impedendole di rompere facilmente.
Mescolare ½ tazza di olio d’oliva e il succo di 1 limone. Immergere le unghie nella miscela per 15 minuti. Fai questa procedura ogni giorno per tutto il tempo che ritieni necessario.

4.- Rimuovi il trucco.
Rimuovere il trucco può essere complicato soprattutto quando si cerca di rimuovere il mascara, ma fortunatamente possiamo contare sull’aiuto dell’olio d’oliva, che pulirà completamente la nostra faccia senza problemi.
Inumidisci un pezzetto di cotone con un po ‘di olio d’oliva e massaggia delicatamente su tutto il viso per rimuovere tutto il trucco.

5.- Mani morbide e giovani.
L’inquinamento, l’uso di sostanze chimiche e altri fattori influenzano gradualmente la pelle delle nostre mani, quindi l’olio d’oliva sarà il nostro grande alleato per risolvere questo problema.
Mescolare ½ tazza di acqua tiepida e 2 cucchiai di olio d’oliva. Immergi le mani e allo stesso tempo strofina delicatamente in modo che assorbano le proprietà dell’olio.

error: Content is protected !!