Madri: Quelle più esigenti allevano donne di successo

Madri: In realtà, le linee guida per crescere un bambino di successo in quanto tale non esistono. Tuttavia, Ericka G. Rascon-Ramirez, professore presso l’Università di Essex, ha condotto uno  studio.

Mostra come le madri esigenti riescano a crescere figlie di successo. Pertanto, le donne di successo hanno madri molto esigenti.

Cosa significa avere una madre così?

Su  Genial.guru abbiamo studiato attentamente questa ricerca e siamo pronti a condividere con voi alcuni dei vantaggi di avere una madre“insopportabile”.

In molte occasioni, le ragazze adolescenti assumono atteggiamenti fastidiosi verso le loro mamme. Dicono parolacce, non lasciarli uscire con gli amici, costringili a lavare i piatti e fai portare fuori la spazzatura.

 Si sentono persino gelosi delle mamme dei loro amici che sono così cool e spensierati. Se dopo un altro combattimento ascolti ancora e ancora, “Mi ringrazierai più tardi!”

Sii pronto a sorprenderti, tua madre potrebbe avere ragione.

Questo studio non si concentrava sulle madri che chiudono le loro figlie in casa, controllano ogni movimento, proibiscono ogni cosa o usano abusi fisici o mentali per controllare i propri figli. 

Una “madre insopportabile”

E’ solo una madre che dà costantemente istruzioni sui futuri processi decisionali, mette in guardia sulla gravidanza e il matrimonio prematuri, dà i compiti e chiede aiuto con le faccende domestiche. Controlla il tempo delle sue figlie e ha grandi aspettative per il loro futuro. 

In generale, queste madri fanno tutto ciò che la maggior parte degli adolescenti detesta.

L’insegnante ha spiegato che le madri rigorose sono molto esigenti con il processo educativo dei loro figli; insistono per ottenere voti migliori e fissare obiettivi elevati. Spesso esprimono le loro opinioni su questo alle loro figlie.

Queste ragazze diventano più sicure di sé e persistenti in futuro. Risulta che l’esigente maternità influisce anche sulla possibilità di una gravidanza non pianificata in tenera età. 

Le figlie di madri insistenti ed esigenti avevano il 5% in meno di probabilità di rimanere incinte prematuramente.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.