Peperoncino: Olio e peperoncino per combattere il dolore alle ossa

Peperoncino: Il dolore al ginocchio non è solo una patologia che colpisce le persone anziane per questioni ossee o di usura ma anche le generazioni più giovani possono avere problemi collegati al ginocchio, alle articolazioni o ai legamenti.

E’ consigliata come primo approccio ad infiammazioni e dolori articolari, ed in moltissimi casi risolve interamente il problema.

Alcuni problemi delle nostre  ginocchia doloranti ricorrendo ad un metodo naturale molto efficace

Peperoncino: sapete che il peperoncino è un buon antidolorifico naturale?

È infatti ricco di capsaicina ed è globalmente conosciuto per essere in grado di alleviare diversi dolori, svolgendo un’azione antinfiammatoria.  Possiamo provare, preparando una crema con due cucchiai di peperoncino in mezza tazza di olio di oliva caldo, passarla sul ginocchio e lasciarla agire per circa 15/20 minuti, ripetendo l’operazione per circa un mese.

Avviso in anticipo che alla prima applicazione è del tutto normale sentire un bruciore, è la capsaicina, non preoccupatevi. Un consiglio realmente da seguire è quello di non applicare questa crema su pelli particolarmente sensibili e su pelle “tagliata”.

Per la realizzazione della crema, visto l’alto contenuto di capsaicina che potrebbe esserci nei peperoncini piccanti, usate dei guanti in lattice.

Crema al peperoncino:

Occorrente/ingredienti necessario per realizzare una crema col massimo livello di “piccantezza”, e di conseguenza una maggiore capacità antinfiammatoria ed antidolorifica :

5 Cucchiai di peperoncino in polvere

Una Tazza di olio di oliva extravergine

1 Tazzina di cera d’api tagliata fine, meglio se la grattugiate.1 Pentola o padella alta.

1 Vaso da conserva, in vetro con tappo ermetico.

Istruzioni:
a bagno maria per 12-15 minuti a fuoco lento (i primi 2 minuti chiudeteli). Dal terzo minuto del processo a quando si sciolgono edInserite tutti gli ingredienti dentro il barattolo di vetro e mettetelo  amalgamano completamente tutti gli ingredienti, non dovete mai smettere di mescolare, mi raccomando lentamente ed in modo da rendere la crema omogenea.

Fate raffreddare la vostra crema in frigorifero per 5 minuti poi mescolare nuovamente (l’olio potrebbe ancora separarsi e tornare in superficie). Riponete il barattolo nuovamente in frigorifero e lasciatelo raffreddare completamente (circa 30 minuti) prima di mettere finalmente il tappo ermetico.

Ora avrete la vostra crema al peperoncino antidolorifica antinfiammatoria fatta in casa.