Pillola Anticoncezionale: Finalmente Anche Gli Uomini Avranno La Loro.

Uno studio presentato a Chicago dalla Society of Endocrinologists ha rivelato che la pillola anticoncezionale maschile potrebbe essere un metodo di contraccezione sicuro ed efficace.

I contraccettivi orali per il genere maschile potrebbero essere in commercio molto presto; e se così fosse, entrerebbero a far parte dei 15 metodi contraccettivi più efficaci attualmente sul mercato, che fino ad ora, consta di prodotti per l’85% progettati esclusivamente per le donne.

Sai Proprio mentre stai leggendo, la pillola anticoncezionale maschile potrebbe già essere sul mercato?

Un gruppo di ricercatori ha presentato all’Università di Washington (Seattle) i progressi ottenuti nella ricerca per rendere efficace la pillola anticoncezionale maschile, con la stessa posologia usata per la donna, cioè somministrata una volta al giorno, per via orale.

Uomini, vi sembrerà incredibile, ma presto anche voi potreste avere la pillola contraccettiva!

Il nome del medicinale è stato presentato come Dimenthandrolone o DMAU, ed è già alla sua seconda presentazione, dal momento che nel 2016 lo studio era già stato presentato per la prima volta, ma la sperimentazione sul campo ha fatto emergere alcune controindicazioni, tra cui gravi danni causati al fegato.

Durante la seconda turnazione di ricerca, sono stati utilizzati più di 100 uomini di età compresa tra 18 e 50, che sono stati sottoposti a test e valutazioni per determinare l’efficacia della pillola contraccettiva.

Nella valutazione finale, 13 di loro hanno disertato. I partecipanti hanno ingerito una dose di 400 mg al giorno, mostrando una bassa quantità di testosterone e 2 ormoni responsabili della produzione di sperma.

Durante l’analisi nessuna persona è stata danneggiata o ha compromesso la propria fertilità, dopo due giorni di sospensione i livelli ormonali sono tornati completamente alla normalità dando il via alla prima approvazione del metodo.

Si prevede di riprovare con un gruppo più ampio e per un periodo più, ma questa volta per i test saranno utilizzati profili con relazioni serie o sposati.

Un altro passo avanti nella scienza e nella medicina, ma la domanda seria è: gli uomini prenderanno una pillola come contraccettivo maschile? Dacci la tua opinione

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.