Prezzemolo: Conservare il prezzemolo in frigo e averlo sempre fresco e a portata di mano.

Conservare il prezzemolo in frigo un’alternativa per averlo sempre fresco e a portata di mano.

 Il prezzemolo è tra le erbe aromatiche quella che in cucina è sempre molto utile. Lo si aggiunge per condire il pesce e la carne e nei brodi. Insaporisce anche le frittate.

Il prezzemolo  è utile anche per alleviare disturbi fisici come l’orzaiolo. Toglie l’infiammazione grazie alle sue proprietà antisettiche.

Basta preparare una tazza di acqua calda con qualche foglia di prezzemolo e immergerci un batuffolo di cotone.

E’ ricco di vitamine e sali minerali utili alla nostra salute. Contiene, inoltre, fibre e flavonoidi. Con il prezzemolo si possono preparare degli infusi da assumere in caso di infezioni del tratto urinario e contro i dolori addominali. Depura il tratto intestinale e disintossica.

La luteina previene l’invecchiamento cellulare. Inoltre il prezzemolo ha proprietà antitumorali, aiuta la circolazione sanguigna e svolge nell’organismo un’azione diuretica.

L’unico inconveniente del prezzemolo è che non ha una lunga durata e quindi una volta acquistato deve essere consumato nel giro di pochi giorni, per evitare che si appassisca.

Il problema non sussiste se possedete una piantina di prezzemolo sul balcone di casa. Non è difficile da coltivare.

In questo articolo vi suggeriamo una soluzione efficace per conservare il prezzemolo in frigo e farlo durare fresco a lungo.

Conservare il prezzemolo, ecco come procedere:

Dopo aver acquistato dei mazzetti di prezzemolo, immergeteli in acqua fresca e lasciateli lì per qualche minuto. Sostituite l’acqua un paio di volte, quindi sgocciolate il prezzemolo e poggiatelo su un canovaccio asciutto. Tamponatelo con un altro canovaccio senza schiacciarlo.

Prendete un foglio di alluminio e poggiatevi sopra il prezzemolo.

Avvolgete l’alluminio formando un fusto e richiudetelo ai bordi.

Conservatelo nel freezer e per poterlo utilizzare, ogni volta, basta tagliate una porzione di alluminio con il coltello.

Non è una bella soluzione di conservare il prezzemolo?

Provatela anche voi.


Commenti

0 commenti