Puzza di pesce: Ecco perchè il tuo intimo potrebbe puzzare di pesce marcio!

Puzza di pesce: Sappiamo tutti che l’ odore vaginale è piuttosto caratteristico, anche se da una donna all’altra può variare leggermente la sua intensità. Inoltre, durante il ciclo mestruale di solito cambia anche.

Tuttavia, se noti che la vagina odora troppo forte ed è un odore simile al pesce, potrebbe essere un segno che stai soffrendo di qualche tipo di infezione.

Come regola generale, l’odore vaginale anomalo è accompagnato da altri sintomi come prurito, bruciore, irritazione o problemi con il flusso.

Molte donne provano a trattare questo cattivo odore con la pulizia , tuttavia, questo può aumentare l’irritazione ed eliminare i batteri buoni che si depositano nella vagina e che lo proteggono da diverse infezioni.Perché la mia vagina puzza di pesce?

Diversi tipi di batteri e microrganismi si trovano solitamente nella vagina. Tra questi, i lattobacilli sono responsabili per proteggerlo dalle infezioni e dargli una natura acida. Questa acidità viene misurata grazie ai livelli di pH che, una volta modificati, possono modificare la composizione dei microrganismi vaginali, causando così possibili infezioni.

La vaginosi batterica è l’infezione più comune che può causare l’odore vaginale e si verifica quando i batteri vaginali crescono eccessivamente. Inoltre, questa infezione può causare tricomoniasi, un’infezione trasmessa sessualmente che porta anche a cattivo odore.

D’altra parte, questo può anche essere un sintomo di: Mancanza di igiene

Un tampone che non è stato rimosso in diversi giorni Una fistola rettovaginale , che è un’apertura anormale tra il retto e la vagina che permette alle feci di passare ai genitali.

Cancro cervicale Cancro vaginale

Se pensi che il tuo odore vaginale possa essere dovuto a una di queste cause, prima assicurati

di eseguire una buona igiene intima e rivolgiti al tuo ginecologo per studiare il tuo caso in profondità e prescrivere il trattamento appropriato.

Hai immaginato che questa potrebbe essere la causa del tuo cattivo odore vaginale?

Commenti

0 commenti