Guscio D’uovo : Ritarda L’Invecchiamento Producendo Collagene E Acido Ialuronico.

Le uova sono un alimento molto famoso per il loro alto contenuto proteico e ultimamente come un buon alleato per mantenere la bellezza grazie ai suoi componenti. L’acido ialuronico è, insieme al collagene, il nostro grande alleato nella lotta contro la perdita di volume e le rughe prodotte dal passare del tempo.

Tuttavia, l’acido ialuronico è necessario per mantenere la pelle ferma, ampiamente utilizzata dalle grandi industrie cosmetiche.Nelle uova di gallina, l’acido ialuronico si trova nel bianco d’uovo.

Si trova anche nel guscio e nella membrana del corpo.

Sebbene l’albume contenga acido ialuronico, è più facile ed efficiente estrarlo dalle bucce. Come eliminare l’acido ialuronico:Rompe il guscio delle uova.

Fatto l’albume e il tuorlo in un contenitore. Conservare l’albume e il tuorlo in frigorifero per uso futuro. Lavare l’interno e l’esterno dell’uovo con acqua calda.

Rimuovere tutto il tuorlo e la membrana rimanente.

Metti i gusci d’uovo in un sacchetto di plastica.

Incredibile quante cose possiamo fare  a casa, per la nostra bellezza senza troppe spese non trovi ?

Chiudilo Premere i gusci dall’esterno della borsa. Spezzali in piccoli pezzi. Far bollire l’acqua distillata in una pentola. Riempi il vaso a metà strada per evitare schizzi quando bolle.

L’acqua distillata viene utilizzata per mantenere la purezza dell’acido ialuronico. Metti i gusci d’uovo rotti nell’acqua bollente.

Metti un coperchio sulla pentola.

Lessare i gusci e l’acqua per circa 2 ore. Riempi con acqua se necessario. Versare il liquido attraverso un colino fine in un barattolo di vetro Mason. Il colino rimuove le particelle dai gusci.

 

Conservare la soluzione di acido ialuronico in una bottiglia di vetro Mason.

La soluzione contiene una grande quantità di questo acido.

Per quale tipo di rughe si consiglia l’acido ialuronico?

Le zone più comuni ivi previsti sono: angolo contorno della bocca, labbra e volume del viso (guance), labbro o rughe periorali (intorno alla bocca),

pieghe nasolabiali (linee su entrambi i lati del naso e bocca) e i cosiddetti piedi di gallina.

Se oltre alle rughe in alcune di queste aree ti consigliamo di avere delle rughe sulla fronte, impara a fare dei massaggi che arriveranno alla grande.