Vite al limite: morti 6 pazienti del dottor Nowzaradan: ecco chi sono

vite-al-limite-

Vite al limite: Stanno andando in onda sul canale Real Time le puntate di ”Vite al limite”; lo show che in America viene trasmesso con il nome di My 600lb life. Ogni giorno il chirurgo bariatrico dottor Nowzaradan si trova a fronteggiare grandi sfide; per poter riuscire ad aiutare i suoi pazienti; che sono tutti affetti da gravi obesità e deviati rapporti con il cibo.

Vite al limite: morti 6 pazienti del dottor Nowzaradan: ecco chi sono

Inflessibile è disposto a rimproverare usando anche suoi modi bruschi, che lo hanno reso famoso, i suoi pazienti. Si è costruito una fama mondiale a tal punto che anche il mondo di internet lo elogia con meme e pagine fan sui social, che ironizzano sul suo modo di fare. Uomini e Donne che per colpa dell’eccesso di peso non possono più di vivere la loro vita, che necessitano di assistenza costante e che, a volte, non riescono ad uscire da quella condizione senza riuscire a operare su se stessi alcun cambiamento sostanziale e vitale.

Nel corso delle sette stagioni del programma sono stati ben sei i pazienti che hanno perso la vita. L’ultimo in odine cronologico è stato Sean Milliken, che lo abbiamo visto protagonista di una delle puntate nella quarta stagione, L’uomo è morto il 17 febbraio 2019 all’età di 29 anni a causa di un’infezione polmonare che gli ha provocato una crisi respiratoria.

La notizia è stata data proprio dal dottor Nowzaradan durante una puntata di ”Vite al limite e poi”.

Il primo della lista è stato Henry Foots. L’uomo ha partecipato alla prima stagione di Vite al limite. Pesava 340 chili ed era riuscito a perdere 125 chili durante il suo percorso nel reality.

A 18 mesi dalla messa in onda della sua storia è morto il 16 maggio 2013, mentre si trovava alla guida di un autobus, con molta probabilità a causa di un malore che gli ha fatto perdere il controllo della guida. Robert Buchel è deceduto durante le riprese della sesta stagione il 15 novembre 2017. È stata la prima morte di un paziente avvenuta durante la serie.

Poi è stata la volta di James “L.B.” Bonner, si è suicidato a 30 anni il 2 agosto del 2018.

La sua storia di dimagrimento era andata in onda durante la sesta stagione. Lisa Fleming è morta all’età di 50 anni il 23 agosto del 2018 e protagonista anche lei della sesta stagione. La donna era stata ‘espulsa’ dal programma perché non seguiva le direttive del dottore.

Kelly Mason è morta a 42 anni il 15 febbraio del 2019. Era apparsa nella settima e ultima stagione, è stata la seconda paziente a morire durante le riprese della serie. Arrivata dal dottore che pesava più di 320 chili era riuscita in seguito all’operazione e al programma a raggiungere i 182 kg, ma al nono mese di riprese purtroppo il suo cuore ha ceduto per insufficienza cardiaca. In uno degli ultimi giorni di riprese aveva detto “Siccome il mio cuore non funziona come dovrebbe ogni respiro che faccio potrebbe essere l’ultimo, io non voglio morire”.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.