Si può stupire con un sussurro: ed è questa l’idea fondamentale che anima la collezione di hobo bags di Twinset. Una collezione di borse che pesca a piene mani dai modelli storici del brand italiano, reinterpretandoli sia tenendo conto delle nuove sensibilità, sia delle tendenze di una moda che però contribuiscono a orientare. Anche se sono nate come borse funzionali, le hobo bags di Twinset riescono a stupire anche chi sogna l’eleganza più ricercata. Materiali, tagli, dettagli: il concerto accompagna una danza nel mondo della moda femminile, che vede la hobo protagonista anche di ambienti e occasioni più impegnative.
Minimalismo? È carattere
Non si tratta soltanto di aggiungere soltanto quei dettagli che sono necessari, senza esagerare e senza necessariamente stravolgere modelli cult. Nella collezione hobo di Twinset troviamo infatti tanto carattere. Dalla scelta dei materiali (suede e pelle) e dei dettagli (dalle frange agli strass, dagli accessori in metallo alle catene), fino all’interpretazione di idee molto interessanti e che mai avevamo visto in una collezione di borse hobo.
A testimoniare questa tendenza ad esempio troviamo la borsa Liliane in maglia tricot, che oltre al taglio tipico delle hobo, interpreta uno dei simboli più eleganti dell’inverno. Liliane che è disponibile anche in pelle con frange, per chi ne ama il taglio e la realizzazione, ma cerca un look forse più aggressivo.
La scelta è ampia, con modelli che spaziano dalle Croissant di dimensioni più ridotte alle hobo in piena regola. Con una costante però: c’è carattere – e nessun tentativo di anonimato – in tutti i modelli della collezione.
Nello stile di Twinset
Anche se non dovessimo guardare al marchio – che ricorre in forma discreta – saremmo comunque certe di avere davanti una borsa della collezione di Twinset. Tutti i modelli infatti ricalcano diversi dei temi storici del brand italiano. Dall’attenzione per i dettagli a quella per le cuciture, dalla scelta di certi materiali alla loro combinazione.
Anche uno sguardo meno attento all’evoluzione della moda e del marchio Twinset si accorgerebbe subito di avere davanti un’iconica hobo bag, di quelle che si comprano e poi finiscono per accompagnare il nostro look per anni.
Per ogni forma di te
Diverse forme, diversi stili, diversi tessuti e accessori: ci sono scelte che possiamo fare ogni giorno sia in relazione al mondo che si preparerà ad accoglierci, sia secondo quello che sarà il nostro modo di sentirci per ciascuna di queste occasioni.
Oltre al carattere e all’attenzione c’è infatti la scelta: non sono riproposizione dello stesso concetto con varianti minime, ma tante idee che hanno preso la forma in ottime manifatture e realizzazioni. Il risultato è una collezione degna di questo nome: non sono soltanto colori e materiali a cambiare, ma le idee che ne hanno permesso la creazione.
Il nostro consiglio rimane quello di dedicare qualche minuto alla collezione, lasciarsi catturare, sognarle al nostro braccio, immaginarle con i nostri capi preferiti. Sarà soltanto lì che ci sarà quel colpo di fulmine che ci permetterà di scegliere la nostra prossima hobo bag.
