Bicarbonato: Ecco perchè bisogna usarlo nelle parti intime

Bicarbonato

Il bicarbonato di sodio è un composto che, se usato in modo responsabile, ha effetti benefici sul corpo. Sì, il bicarbonato ha molti usi che sono benefici per la salute, per le piante e anche per pulire qualsiasi superficie.

Ma attenzione, l’abuso di rimedi casalinghi che contengono bicarbonato può causare avvelenamento. E, inoltre, per le persone che soffrono di gastrite o problemi al colon sarebbe meglio evitare di assumere questo tipo di rimedi.

Dal momento che il bicarbonato produce anidride carbonica e questo, a sua volta, è responsabile per l’infiammazione dei tessuti.

Questa caratteristica del bicarbonato ti aiuterà anche a verificare se questo elemento è scaduto o meno: se l’effervescenza non si verifica, allora non funziona.

Il bicarbonato è prodotto industrialmente e la sua formula chimica è NaHCO3, che deve essere presente prima della miscelazione con qualsiasi altro composto o elemento che non sia aceto o limone.

Per la salute

La biologa Juliana Reyes spiega che l’uso più noto del bicarbonato è come un detergente dentale, ma può anche essere eccellente per alleviare i problemi di stomaco se mescolato con limone e acqua. L’importante è non consumarlo in eccesso. Il bicarbonato serve anche come:

Sapevi che è meglio usare il bicarbonato invece del sapone quando si lava l’area intima?

Esfoliante: basta mescolare tre cucchiai di bicarbonato di sodio in un quarto di un bicchiere d’acqua. Strofinare in modo circolare e risciacquare.

Deodorante: disciolto in acqua o applicato direttamente nella zona, il bicarbonato è efficace per controllare l’odore del corpo.

Riposi i piedi: tre cucchiai di bicarbonato di sodio sono aggiunti in acqua calda. Viene messo sui piedi, strofinato e lasciato per un po ‘. Se vengono aggiunte alcune gocce di olio di lavanda, i piedi rimarranno riposati.

Ammorbidisce la pelle: agisce come un bagno di sale e neutralizza gli acidi della pelle, liberandolo dalle tossine. Basta aggiungere due cucchiai di bicarbonato e mezza tazza di aceto all’acqua e applicarla sulla pelle per renderla più morbida.

Rimuovere le schegge dalla pelle: in un bicchiere d’acqua aggiungere un cucchiaio di bicarbonato di sodio, immergere l’area con la scheggia due volte al giorno.

Elimina i punti neri: pulisce i pori ostruiti dal grasso se mescoli un cucchiaio con un po ‘di latte e si applica alla zona. Dopo 15 minuti, risciacquare con acqua tiepida.

 Elimina il grasso dai capelli: mescola un cucchiaio con il solito shampoo e fallo agire. Risciacquare con acqua fredda. Per mantenerlo in salute, puoi mescolarlo con l’aceto.Allevia il prurito prodotto da alcune infezioni urinarie e cutanee: basta bere un bicchiere d’acqua con un cucchiaio di bicarbonato di sodio, che equilibra gli acidi prodotti da questo tipo di malattie. Tuttavia, non è una cura, devi andare dal medico.