Varie

Asciugare i panni: Senza asciugatrice e senza stenderli

Asciugare i panni: Siete stanchi di perdere il vostro tempo a lavorare e stirare. Abbiamo un trucco miracoloso. Per prima cosa bisogna prendere gli indumenti metterli in una busta di plastica e metterli nel congelatore. Ma cerchiamo di capire come funziona questa tecnica.

Asciugare i panni: Senza asciugatrice e senza stenderli

Non solo riuscirai a risolvere il problema del brutto tempo ma anche risparmiare energia. Un trucco che pu salvarvi sopratutto nelle giornate piovose e non si possiede un’asciugatrice. Al giorno d’oggi sappiamo che ormai è indispensabile nella nostra vita l’uso degli elettrodomestici.

Ma i nostri antenati non potevano contare sulle nostre stesse comodità, come la lavatrice e l’asciugatrice.

Ma come funziona questo trucchetto?

Ogni volta che fate il bucato, dovete mettere i vestiti nei sacchetti e riporli nel freezer. Dovete farlo quando sono appena stati lavati e sono ancora bagnati. Il processo che avviene è chiamato “liofilizzazione” è un ottimo metodo per non inquinare l’ambiente e per asciugare meglio il bucato in casa.

Poi infine si può scegliere di stendere il bucato fuorim giusto per concludere l’asciugatre. Serviranno giusto una decina di minuti al sole o in alternativa lasciarli asciugare sul termosifone nei periodi invernali. Ma già nella fase di liofilizzazione vi accorgerete che gli abiti sono perfettamente asiutti. Vi sembrerà una piccola magia, ma vi assicuro che non lo è.

E’ il caso in cui torna utile la chimica e la fisica ci tornano molto utili in alcuni casi e bisognerebbe imparare a sfruttarle più spesso. E’ un trucco molto vecchio e ci aiuterà a sostenere l’ambiente. Oggi più che mai dobbiamo aiutare la nostra terra e sostenerla a sopravvivere.

Conoscevate questo piccolo trucco? Non tutti lo conoscono. Provalo!

E consiglialo anche alle tue amiche e parenti.

Condividi questo articolo nel tuo profilo diffondendo la notizia

Facci sapere la tua opinione nei commenti.

Tags

Related Articles

Back to top button
Close