Attenzione nonne: prendersi cura dei nipoti ti aiuta a vivere più a lungo

  Attenzione nonne: I nonni sono una figura importante nella vita di ogni persona, principalmente perché sono quelli che ci acconsentono in ogni momento e in ogni momento, ma sono anche un pezzo fondamentale nell’educazione di un bambino , specialmente quando lo è padre per la prima volta e non hai l’esperienza di avere un figlio. I nonni sono un esempio da seguire per molti e il nostro desiderio principale è che siano eterni e sebbene questi ultimi non possano essere soddisfatti, uno studio ha rivelato il metodo per vivere più a lungo .

Attenzione nonne: prendersi cura dei nipoti ti aiuta a vivere più a lungo

C’è un modo pratico che può far vivere ai nostri nonni ancora qualche anno e continuare a condividere con noi. Abbiamo parlato di trascorrere del tempo con i più piccoli in casa, aiutando l’educazione, fornendo e ricevendo amore . Ciò che si cerca è un maggiore livello di comunicazione e affetto tra anziani e bambino.

Le attività fisiche che si svolgono quando si gioca con un bambino, giochi, canzoni, narrazione, ecc. Migliorano la qualità della vita degli anziani ; specialmente nell’area cognitiva; poiché le capacità mentali vengono accelerate e i tessuti cerebrali vengono gradualmente rigenerati; fornendo loro almeno altri 5 anni di vita .

Le cure dovrebbero essere due volte a settimana.

Mentre prendersi cura dei più piccoli può prolungare la vita dei nostri nonni, non possiamo abusare di loro lasciando i bambini nelle loro cure per più di 6 ore, ricorda che sono le persone anziane che devono avere un periodo di riposo adeguato , zero stress e niente Ciò può disturbare la tua tranquillità.

Idealmente, i nipoti visitano i loro nonni due volte alla settimana e possono trascorrere alcune ore con loro per distrarsi, trascorrere un tempo diverso e, a sua volta; stimolare il cervello degli anziani per evitare malattie cognitive; ossee e muscolari . Una delle condizioni più comuni nei nonni è l’Alzheimer; ma questo può essere lasciato in secondo piano grazie all’intervento dei più piccoli nella loro vita.

È comune per la maggior parte degli anziani sentirsi soli; depressi e persino isolati e prendersi cura dei propri nipoti li fa abbandonare la routine; si sentono utili, amati e presi in considerazione.

Attività che i nonni possono svolgere con i nipoti

I giochi di agilità mentale sono altamente raccomandati quando si condividono attività fisiche come terapie di danza con i bambini e si imparano dalle canzoni alle poesie. Tutto ciò migliora la salute degli anziani e insegna ai bambini ad essere più agili e creativi.

L’amore e la complicità che si generano in un nonno con suo nipote sono legami indissolubili che si rafforzano e durano nel tempo, infatti sono responsabili di aumentare il loro desiderio di vivere.