Notizie

Bonus giovani 2020 INPS: 500 euro al mese per due anni

Il bonus giovani 2020 è realtà oppure si tratta dell’ennesima bufala? Nell’era del Coronavirus la sensibilità degli italiani è stata messa a dura prova e li ha resi più vulnerabili agli attacchi delle fake news. Allo stesso tempo l’isolamento casalingo ha reso più creativi gli ideatori di notizie false.

Ebbene, siamo in un periodo in cui le bufale vengono fuori come funghi; ed è molto più facile, a causa della instabilità del periodo, cadere nei tranelli.

Bonus inps di 500 euro al mese per tutti i giovani

Gli ideatori della notizia; approfittando della situazione di crisi economica si burlano delle speranze che i più giovani hanno riposto negli interventi di sostentamento economico governativi.

In realtà la notizia ha fatto ingresso nel mondo del web già all’inizio del mese di aprile ma è stata notevolmente condivisa soprattutto in questi ultimi giorni su facebook.

Nessun dubbio sorge sulla falsità della notizia. Il Governo, infatti, con il Decreto Cura Italia per il momento non ha disposto misure di questo tipo. L’Istituto Nazionale di Precidenza Sociale (INPS) ha infatti smentito la notizia suTwitter con queste parole: “Sta girando in queste ore sui social una fake news che, utilizzando impropriamente il logo dell’Inps; invita gli studenti di età compresa fra i 15 e 20 anni a fare domanda per avere un indennizzo di 600 euro mensili per ogni mese del periodo di quarantena”.

Non ci resta altro da fare che ricordarvi che ogni notizia deve essere sempre verificata sui canali ufficiali, soprattutto quando vi sembra succulenta. Occhio amici, non ci caschiamo!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button