Dieta: Scoperta la bevanda che fa mangiare senza ingrassare

Dieta: Contraddistinto da un gusto a metà tra quello del tè nero e quello del tè verde, il tè blu è un elisir di salute che vale la pena conoscere soprattutto per chi voglia iniziare una dieta.

Noto anche come tè Oolong, è diffuso soprattutto in Cina e nel territorio di Taiwan. Annoverabile tra le varietà di tè più pregiate al mondo; viene prodotto a partire dalle foglie fresche della pianta; lasciate essiccare naturalmente al sole.

Rivoluzione dieta, la Scoperta: “Berlo prima dei pasti non fa trasformare il cibo in grasso”  il tè blu è un elisir di salute che vale la pena conoscere soprattutto per chi voglia iniziare una Noto anche come tè Oolong, è diffuso soprattutto in Cina e nel territorio di Taiwan. Annoverabile tra le varietà di tè più pregiate al mondo; viene prodotto a partire dalle foglie fresche; della pianta lasciate essiccare naturalmente al sole.

Le proprietà benefiche del Tè Blu per la dieta

Quando si parla del tè Oolong è necessario ricordare anche la presenza di acido folico, la cui assunzione è caldamente consigliata soprattutto nella dieta delle donne incinte, sia quando si cerca una gravidanza, sia quando si è già in dolce attesa (aiuta a prevenire problematiche a carico del tubo neurale del bebè).

Tra gli altri nutrienti presenti è possibile elencare la vitamina A, portentoso antiossidante, la vitamina E, la vitamina K, essenziale per il benessere delle ossa. Contraddistinto da un contenuto di caffeina basso; il tè Oolong andrebbe assunto con cautela durante la gravidanza e quando si allatta. In ogni caso; prima di cominciare a berlo è opportuno consultare il proprio medico curante.