Facebook: 10 dati che devi cancellare da Facebook

Facebook: Sappiamo tutti che Facebook è la rete più importante e utilizzata in Messico e nel mondo, ma hai qualche idea dei dati che pubblichi lì ogni giorno?

Sono anche un fan della condivisione e della conoscenza di ciò che fanno i miei amici, ma fai attenzione (più di noi come mamme), le tue informazioni personali sono molto preziose … eliminale immediatamente!

Questi sono 10 esempi di dati che devi cancellare quando usi facebook

Numero di telefono

Ero anche uno dei confidenti che inserivano il loro numero “nel caso in cui fosse offerto un amico”. Ma cosa ne pensi, improvvisamente hanno iniziato a chiamarmi per vendermi mille cose … Una volta ho chiesto a uno dei ragazzi come ha preso il mio cellulare e ha detto … “Via Facebook”

Infastidito, ma avrebbe potuto essere peggio. Parlando con un amico, mi ha detto che inserendo il suo numero di cellulare … un “ammiratore” continuava a molestarla! Che paura! No, non è una buona idea integrare il cel.

Fotografie in cui puoi vedere il nome o lo scudo scolastico dei tuoi figli

So che hai piena fiducia nei tuoi contatti, ma ricorda che nel momento in cui ti piace, tutti i contatti dei tuoi contatti possono anche vedere la tua pubblicazione. Seriamente, non si sa mai a chi saranno le tue foto e se dai loro informazioni sulla scuola che i tuoi figli frequentano, potresti metterle in pericolo.

Tag di posizione

A tutti noi piace che gli amici sappiano dove siamo andati in un viaggio o in quale ristorante siamo, ma etichettare la vostra posizione rivela ogni passo che fate nella vita. Peggio ancora se lo fai nelle ore normali, ad esempio la palestra o il parco dove porti i tuoi bambini a fare una passeggiata. Fallimento epico

Dettagli della tua carta di credito

È ovvio, ma c’è chi lo ha fatto. Zero dati che hanno a che fare con il denaro. Qualche anno fa il caso di una ragazza che ha pubblicato una foto su Facebook che celebrava di aver vinto denaro in una lotteria era famoso e uno dei suoi “amici del viso” ha usato quella foto per ritirare il premio e rubarlo.

La tua carta d’imbarco

Un altro errore comune: scattare una foto della carta d’imbarco dell’aereo per mostrare dove stiamo andando. Ed è che il codice a barre del tuo biglietto ha tutte le tue informazioni, sì, che hai fornito alla compagnia aerea per prenotare e acquistare voli.

Il tuo curriculum

Esistono altri social network come Linkedin che servono a rendere note le tue informazioni di lavoro. Se metti su FB saint e segni dei luoghi in cui hai lavorato, sarà molto facile per le persone con cattive intenzioni tessere le tue reti di contatti.

Amici di forma pubblica

Lascia i tuoi amici visibili … sbagliato! Nel migliore dei casi, non accade che un amico del tuo amico ti chieda un amico, ma stai anche facendo conoscere chi sono i contatti, chi conosci. Pericoloso per te e per loro.

Purifica coloro che non sono vicini.

Il tempo passa e improvvisamente aggiungi uno e un altro amico e poi non ricordi né chi sia. Non essere a persone che non sono completamente attendibile, ricordate che si sta aprendo la porta della tua vita, basta chiedere te stesso, vuoi lasciare che la persona andare a casa? Se la risposta è negativa, eliminala!

Data di compleanno

Personalmente mi piace che i miei amici si congratulino con me per il viso, ma la tua data di nascita è il primo pezzo del puzzle per ottenere informazioni più importanti. Se non puoi lasciare quell’apapacho carino, evita di mettere l’anno reale.

Vero nome e foto dei tuoi figli 

L’ideale, anche se so che è difficile, è che usi uno pseudonimo o un nome utente per Facebook. Altre misure di sicurezza non devono prendere la faccia dei tuoi piccoli (usare facce o riprenderle) e controllare le impostazioni sulla privacy in modo che tutto ciò che carichi sia privato.

Le precedenti raccomandazioni che ho riportato dal quotidiano The Independent dopo lo scandalo di Cambridge Analytica, che utilizzava dati da 87 milioni di account Facebook per scopi politici, sì, Facebook ha fornito informazioni ai suoi utenti, quindi … acque!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: