Curiosità

Guidare: le donne guidano meglio degli uomini, secondo lo studio

Guidare: Le donne tendono ad essere più caute e più consapevoli dei rischi legati all’essere al volante Le donne guidano meglio degli uomini? Per anni c’è stato un grande pregiudizio contro le donne al volante, una frase popolare è: “donna al volante, pericolo costante”. 

Tuttavia , uno studio ha dimostrato che, in effetti, le donne sanno guidare meglio degli uomini.

 

Sì, la guerra è finita, secondo una ricerca condotta dal Centro per la sperimentazione e la sicurezza stradale ( CESVI ) in Argentina, solo il 24% degli incidenti è causato da donne, rispetto al 76% degli uomini.

Potrebbe anche interessarti:   Uomini; sono i più pettegoli tra le donne

Tuttavia, nello studio CESVI è stato rivelato che gli uomini hanno una maggiore capacità tecnica nel coordinamento di braccia e gambe. Ma le donne trascorrono il 20% in più di tempo ad imparare le manovre, cioè sono più caute .

«Siamo più empatici e pensiamo a tutto ciò che ci circonda per le strade: pedoni, ciclisti, motociclette, mezzi pubblici. Questo rende più che rispettano le regole del traffico troppo , “ha detto al sito Excelsior , Lulu Dietrich , fondatore e direttore delle donne al volante.

Potrebbe anche interessarti: Divorziare: Il divorzio rende le donne più attraenti e desiderate

Un esperimento condotto dalla stessa ricerca conferma questi risultati. Sia agli uomini che alle donne è stato spiegato che non dovrebbero superare i limiti di velocità per un certo tempo, solo il 10% delle donne ha superato la velocità, mentre nel caso degli uomini era superiore al 40%.

Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, ogni anno gli incidenti stradali causano la morte di circa 1,3 milioni di persone in tutto il mondo.

  Potrebbe anche interessarti:   Donne mature: Maturare senza invecchiare le nuove generazioni

E tu, sei d’accordo con i risultati?

Se vi piacciono i nostri articoli vi invitiamo a leggere gli atri argomenti che troverete qui nel nostro sito. C’è un vasto assortimento di argomentazioni e consigli utili per voi. 

Related Articles

Back to top button