Benefici per te

Mandorle: I grandi benefici se imbevute nell’acqua aiutano contro il diabete

Mandorle: Mangiando le mandorle dopo averle lasciate in ammollo, approfittiamo al meglio di tutti i loro principi nutritivi, come nel caso della vitamina E, che compare non appena si ritira la buccia della mandorla.

Un’abitudine che a molti può sembrare strana o poco comune, ma che in realtà prevede molteplici benefici, capaci di aiutarci a trattare problemi comuni come la cattiva digestione o la pressione alta.

Mandorle per combattere il diabete…

Se ci abituiamo a mangiare 5 mandorle in ammollo al giorno a colazione,avremo un eccellente integratore per favorire la perdita di peso.

Essendo ricchi di grassi sani, vitamine e minerali , queste noci non possono mancare nella tua dieta. Ma lo sapevate che i ammollo i vostri benefici sono moltiplicati ? mangiare mandorle facilita la perdita di peso . 

Quanto sopra, perché generano una sensazione di sazietà, in grado di frenare la voglia di mangiare troppo. Inoltre, regolano i livelli di glucosio nel sangue , riducendo al minimo il rischio di diabete

Un trucco per migliorare i loro benefici è lasciarli riposare in un refrattario con acqua per tutta la notte e mangiarli il giorno successivo …

Ebbene, esiste un dato curioso da conoscere: per approfittare di tutti i loro principi nutritivi,dobbiamo lasciarle in ammollo durante la notte.

Grazie a tale processo, potremo eliminarne la buccia marrone che le protegge e che agisce come inibitore degli enzimi naturali della mandorla stessa.

Le mandorle in ammollo, inoltre, sono più morbide e più facili da masticare e digerire.

Con 5 mandorle in ammollo al giorno potenzieremo la memoria, otterremo vitamina E, zinco, calcio, magnesio e

acidi grassi essenziali omega 3.

Mangiare un pugno di mandorle in ammollo è una tradizione tipica di molti paesi, come ad esempio l’India.

vantaggi:

– Accelera la digestione

– Combatti la costipazione

– Prevenire il cancro

– Regola la pressione sanguigna

– Ridurre lo stress e l’ansia

– Migliora la memoria

– Favoriscono la perdita di peso

– Ridurre l’infiammazione

 Rafforza il cuore

– Proteggi la pelle

– Controllo del rilassamento

Mangiali bagnati e il tuo benessere aumenterà.

Related Articles

Back to top button