Metabolismo e tiroide: Ecco Il rimedio che ti aiuta a regolarizzarli

Metabolismo e tiroide: Questo rimedio È ottimo per migliorare il trattamento dell’ipotiroidismo. Ipotiroidismo si verifica quando la ghiandola tiroidea non produce la quantità ottimale di ormoni.E la cosa buona è che sono ingredienti semplici e quindi è una formula che può essere fatta da chiunque.

Nella sua composizione, evidenzia la cannella, che aiuta a controllare il glucosio e stimola il metabolismo. La noce moscata, un altro ingrediente, migliora l’umore e stimola il metabolismo. Il succo d’arancia è ricco di vitamina C, che è essenziale per molti processi nel nostro corpo.Il limone è estremamente terapeutico e alcalinizza il sangue, oltre ad aiutare a disintossicare il corpo.

Conoscevi già questo rimedio per il metabolismo e la tiroide?

L’olio di cocco è eccellente per la tiroide, in particolare per l’ipotiroidismo. Nel libro “Olio di cocco, grasso sano”, dal dr. Wilson Rondó, troviamo le seguenti informazioni: L’olio di cocco migliora la funzionalità della tiroide. Quando le persone con ipotiroidismo (produzione insufficiente di ormone tiroideo) iniziano a consumare olio di cocco, spesso hanno un aumento di energia migliorando la funzione tiroidea.

Molte persone che soffrono di problemi alla tiroide sono in grado di eliminare i farmaci della tiroide fino a quando non iniziano a consumare olio di cocco. Ovviamente non dovresti mai interrompere il trattamento senza consultare il medico. Questa informazione ci dà già un’idea dell’efficacia di questa medicina naturale.

Ora andiamo alla ricetta:

INGREDIENTI
1 litro di acqua filtrata
500 acqua di cocco
Un  pezzo di zenzero fresco 4-5 cm
1 cucchiaino di cannella in polvere
Un  cucchiaio di olio di cocco
1 quarto bicchiere di succo di mirtillo (facoltativo)
Un pizzico di noce moscata
Mezzo bicchiere di succo d’arancia naturale (fresco)
Il succo di 2 piccoli limoni (freschi)
METODO DI PREPARAZIONE
Riscalda l’acqua e, quando inizia a bollire, aggiungi le spezie (cannella, zenzero e noce moscata).

Mettete a fuoco basso e fate bollire per qualche minuto. Spegnere il fuoco e lasciarlo raffreddare. Aggiungere il succo di limone, il succo d’arancia, l’acqua, l’olio di cocco e mescolare bene. Da consumare durante il giorno (da tenere in frigorifero).

Controindicazione: per coloro che hanno la pressione alta.

Questo è un articolo di notizie sui trattamenti domiciliari. Non sostituisce uno specialista. Consultare  il medico.