Metabolismo:5 cose che devi conoscere .

Le donne che hanno superato i 40 anni, tendono a mettere peso molto facilmente. Una delle ragioni di questo aumento è dato dalla perdita della quantità di massa muscolare che si perde dopo 30 anni

Ecco perché in questo articolo ti insegneremo una soluzione a questo problema. La chiave è applicare una modifica alle abitudini quotidiane per accelerare il metabolismo.

Il metabolismo si basa sulle reazioni fisiche e chimiche che il corpo umano ha quando si svolgono attività anche quotidiane.

Avendo più di 40 anni questi processi diminuiscono; tuttavia, puoi accelerarli con i seguenti suggerimenti

L’importanza delle proteine:Le proteine ​​sono le principali sostanze chimiche responsabili della stimolazione del metabolismo. Sono anche responsabili della costruzione della massa muscolare. Ecco perché molti atleti consumano integratori proteici per guadagnare massa muscolare.

Raccomandiamo di aggiungere più cibi ricchi di proteine ​​nella vostra dieta, specialmente a colazione, perché durante il sonno si perde massa muscolare.

Varia le tue proteine: Oltre ad essere un buon modo per sfruttare appieno le proprietà delle proteine, è anche l’ideale per non annoiarsi con i pasti.

È necessario alternare il cibo e non mangiare sempre le stesse cose.

Puoi scegliere di mangiare i fagioli durante i pasti, perché hanno una percentuale più bassa di calorie e un’eccellente quantità di fibra solubile.

Puoi anche scegliere di mangiare verdure durante il giorno: asparagi, spinaci, amaranto, grano saraceno, ecc.

Tutti gli alimenti sopra menzionati contengono grandi quantità di proteine ​​vegetali.

Inizia la formazione:Uno stile di vita sedentario è una delle maggiori causa dell’ obesità, ed è per questo che l’allenamento è uno dei modi migliori per aumentare il metabolismo.

Lo sviluppo dei muscoli farà sì che il tuo corpo richieda più cibo in modo naturale, così non aumenterai di peso ogni volta che mangi un cibo.

Ti consigliamo di allenarti per 30 – 60 minuti almeno 2 volte a settimana.

E’ consigliabile eseguire esercizi di forza e resistenza.Bere acqua:

La ricerca ha confermato che la quantità ideale per mantenere un buono stato di salute e accelerare il metabolismo, è pari ad 8 bicchieri d’acqua al giorno.

Dormire abbastanza:Dormire, è un eccellente trattamento per lo stress. Una giusta quantità di ore di sonno, è in grado di migliorare anche il vostro stato d’animo.

Combinando il giusto sonno, con gli alimenti che abbiamo appena raccomandato e allenandoti, aumenterai indubbiamente il tuo metabolismo e brucerai i grassi.

Commenti

0 commenti