Olio di te tree:Ottimo contro psoriasi, funghi, herpes labiale e acne.

Olio di te tree:Ottimo contro psoriasi, funghi, herpes labiale e acne.

31 Gennaio 2018 Off Di Gaetano

L’olio di tea tree:Noto anche come olio di Melaleuca, è una delle migliori cure che si possa trovare in natura. Per ottenere l’olio dall’albero del tè, la procedura prevede la raccolta delle foglie di Melaleuca alternifolia.

Il segreto che si nasconde dietro alla loro efficacia e potenza, nonché qualità, è dovuto al fatto che quest’olio è costituito da più di 92 componenti diversi.

L’olio dell’albero del tè viene coltivato principalmente nella costa nord-orientale del New South Wales, in Australia.

Fin dalla sua scoperta, ad opera del ricercatore Arthur Penfold nel 1920, l’olio è stato immediatamente sottoposto ad analisi cliniche per confermare la sua potenza ed efficacia in campo medico ed estetico.

I risultati hanno mostrato che quest’olio possiede straordinarie proprietà in grado di garantire numerosi benefici per la salute del nostro corpo, fatto che ha contribuito ad aumentare considerevolmente la sua popolarità.

Oggi, esistono circa otto diverse specie di alberi di tè, tutti ampiamente utilizzati nel settore medico e cosmetico.

Uno dei maggiori vantaggi nell’ utilizzare l’ olio di Melaleuca nella vita quotidiana è la possibilità di filtrare e purificare il corpo dalle tossine. Nei tempi antichi la gente era solita utilizzare le proprietà delle foglie di tea tree per inalazione, con lo scopo di depurare il corpo.

Inoltre, le foglie sono generalmente usate ancora oggi come trattamento per ferite, scottature e irritazioni a causa delle sue proprietà rinfrescanti. L’olio dell’albero del tè è ottimo anche per la cura della pelle, dal momento che la lascia fresca, idratata e giovanile.

Se assunto per via orale, inoltre, potenzia il sistema immunitario e dà una spinta in più di energia.

PROPRIETÀ DELLE FOGLIE DI TEA TREE (MELALEUCA ALTERNIFOLIA) Di seguito vi mostreremo alcune delle numerose proprietà benefiche dell’olio di tea tree. L’olio di tea tree è un potente: • analgesicoantibattericoantifunginoanti-infettivoanti-infiammatorioantiossidante• antiparassitario • antisettico • antivirale • decongestionante• digestivo • espettorante • immuno-stimolante • insetticida • stimolante.

Di seguito vi mostreremo alcuni consigli per ottenere il meglio da quest’olio, per scopi diversi:

PER UN USO TOPICO: 1. È consigliabile applicare l’olio di tea tree alle unghie delle mani e dei piedi dopo la doccia per mantenerle sane e forti.

2. Inoltre, è possibile utilizzare un paio di gocce di olio di tea tree e mescolarle con il vostro normale tonico o detergente per una pelle più tonica.

3. Per trattare la pelle irritata, si può aggiungere qualche goccia di olio di tea tree, mescolato con un altro olio di base, come ad esempio l’olio di jojoba, di mandorle o di cocco.

4. Per liberarsi di germi e batteri, è possibile mescolare 30 gocce di olio di tea tree con 10 gocce di olio di lavanda, 10 di olio di chiodi di garofano e 200 ml di gel di aloe vera.
5. Per mantenere pulita e profumata la vostra casa, basterà mescolare un paio di gocce di quest’olio con dell’acqua. Spruzzare sulle superfici da trattare e asciugare con un panno asciutto.

PER DEPURARE L’ARIA E LE VIE AEREE:

1. Per profumare e depurare l’aria della casa o dell’ufficio, aggiungere qualche goccia di tea tree in un diffusore

2. Strofinare alcune gocce nel palmo della mano e respirare intensamente l’olio per consentire l’espansione delle vie aeree e una migliore respirazione.

PER L’UTILIZZO INTERNO: 1. Mescolare una goccia di olio di tea tree con 100 ml d’acqua.

2. Per rafforzare il sistema immunitario, unire una goccia d’olio con dell’acqua, tè caldo, e una bevanda a base di agrumi o con succo di verdura. È inoltre possibile aggiungere dell’olio di cocco o di oliva alla miscela.

L’OLIO DI TEA TREE È IN GRADO DI ALLEVIARE I SINTOMI DI NUMEROSE FASTIDI TRA CUI: • Acne• Herpes labiale• Varicella• Alitos • Infezioni batteriche • Infezioni fungine

• Infezioni delle vie respiratorie e congestione nasale. Infezioni vaginali PidocchiPunture di insetti Promemoria: È necessario conservare l’olio di tea tree fuori dalla portata dei bambini ed evitare il contatto con gli occhi.

In caso di gravidanza, allattamento o di grave malattia, è necessario consultare un medico prima di utilizzare questo prodotto.