Padre: Essere un padre è per chi sa essere speciali

Padre: Tanti uomini possono dare la vita, padri biologici. Ma per essere padri ci vuole molto di più. Per poter essere padre bisogna essere una persona speciale.

Un vero papà non è solo chi paga le bollette. Alcune persone pensano che il ruolo di un papà sia “solo” portare quanti più soldi in casa, assicurare regali e oggetti costosi ai membri della famiglia

Un padre che sa essere una persona speciale

Ma la verità è che un padre non si misura dalla quantità di soldi che riesce a guadagnare essere Padre vuol dire mettere la famiglia al primo posto sempre e nonostante tutto.

Un vero padre riesce ad essere sempre presente per i suoi figli, e non è mai troppo occupato per chiedergli come stanno o per fare qualcosa con loro. Non si tira indietro quando ci sono dei problemi e delle difficoltà, anzi, è il primo a far sentire la sua presenza e che su di lui possono sempre contare.

Anche quando è stanco investe tempo da trascorrere insieme, perché sa che quel tempo è prezioso e porta più frutti di mille regali costosi.
Un vero padre a volte si trova a fare dei sacrifici e a dover mettere da parte qualcosa di se stesso per far largo ai bisogni dei propri figli.

Colui che insegna ai suoi figli come costruire relazioni basate sulla fiducia e il rispetto e non usa mai con loro o altri parole offensive come “stupido” “incompetente” ecc. Anzi, incoraggia i suoi figli a far meglio, a poter fare di più, crede in loro e gli aiuta a creare la loro autostima, non a distruggerla

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici e diffondi la notizia 🙂 Per altre informazioni o altri articoli li troverai nel nostro sito. 🙂

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: