Benefici per te

Pressione sanguigna: Ecco cosa succede quando è troppo alta o troppo bassa

Pressione sanguigna È molto importante tenere conto dei livelli della nostra pressione sanguigna.

È la pressione esercitata dal sangue quando passa attraverso i vasi sanguigni

quando non è al suo livello ottimale, può causare complicazioni alla salute.

Ecco cosa succede quando è troppo alta o troppo bassa

Pertanto, ti mostrerò le differenze tra alta e bassa pressione.

Secondo uno studio pubblicato dal National Institute of Health

Stati Uniti, è più pericoloso avere la pressione alta piuttosto che bassa ;

a causa delle conseguenze sulla salute,

ma in realtà per quanto riguarda il disagio la perdita può essere più fastidiosa.

Alta pressione sanguigna

Ciò accade quando il sangue scorre nelle arterie mentre la pompa del cuore (pressione sistolica). Pertanto, quando stanno per misurarti, la pressione è il numero uno sopra.

La pressione alla quale è considerata normale , in una persona relativamente sana, è 120/80. Quindi, se la dimissione è superiore a 140, si considera che il paziente è una persona con ipertensione.

Se supera i 180, dovresti andare immediatamente al pronto soccorso, poiché potresti subire una delle seguenti conseguenze: Infarto, corsa, aneurisma, Danni agli occhi, Insufficienza cardiaca, Demenza vascolare, Malattia renale cronica, Malattia arteriosa periferica

Ecco perché è così importante servirti in tempo. Quando a una persona viene già diagnosticata l’ipertensione, se è ben controllata, non dovrebbero verificarsi complicanze.

Bassa pressione sanguigna

A differenza dell’ipertensione arteriosa, la pressione sanguigna bassa pompa quando il cuore è a riposo e mostra sintomi.Una persona che ha la pressione sanguigna bassa si sente debole , stanca, assonnata e deve essere sollevata per alleviare il disagio. Se la passione bassa, che è la seconda segnata, è inferiore a 80, è considerata bassa. Inoltre, se sei una persona che ha regolarmente una pressione di 90/60, potrebbe essere considerata ipotensione .

La bassa pressione non ha conseguenze fatali come l’alta . Gli esperti indicano che ciò che potrebbe accadere sarebbe svenimento, vertigini e in casi molto estremi shock; Deve essere affrontato ma non mette regolarmente a rischio la vita delle persone.

Per entrambi i tipi di trattamento della pressione viene fornito per stabilizzarlo. Ricorda che è molto importante misurarlo almeno ogni 6 mesi e andare al controllo medico ogni anno.

Related Articles

Back to top button