Benefici per te

Reni: Se il tuo rene è in pericolo, il corpo ti darà questi 8 segnali!

I reni svolgono un ruolo vitale nel nostro corpo. Sono responsabili della rimozione dell’acqua in eccesso e dei rifiuti. Inoltre, i reni controllano la pressione sanguigna, mantengono in equilibrio i prodotti chimici del corpo, mantengono le ossa forti e stimolano la produzione di globuli rossi.

Tuttavia, quando la loro funzione è ostacolata, non possono più pulire il corpo dalle tossine e dai rifiuti. Di conseguenza, si verifica una malattia renale cronica.

GUASTO ACUTA DEL RENE Si

verifica una funzionalità renale acuta quando le funzioni renali si interrompono improvvisamente a causa di una tossina o di un trauma. Pertanto, per dare ai reni una pausa e pulire il sangue, come viene utilizzata la dialisi. Se trattato correttamente, il rene può riguadagnare la sua funzione.

CALCOLI RENALI
Quando le sostanze sotto forma di urina presentano calcoli renali. Questi cristalli hanno bordi affilati e quando si passa nelle urine, la condizione può essere molto dolorosa.

Nel caso in cui abbia a che fare con qualsiasi disturbo renale, è probabile che il tuo corpo mostrerà diversi sintomi. Pertanto, imparare a riconoscere i sintomi può aiutarti a individuare e trattare abbastanza presto.

8 SINTOMI DEI DISTURBI RENALI

1. FATICA
Se sei stanco tutto il tempo senza una ragione particolare, potrebbe essere perché i tuoi reni hanno smesso di produrre abbastanza eritropoietina. L’eritropoietina è un ormone prodotto da reni sani. Pertanto, quando la funzione di identificazione è ostacolata, ci sarà meno eritropoietina e, di conseguenza, i muscoli e il cervello si stancano molto rapidamente.

2. DIFFICOLTÀ NELLA RESPIRAZIONE
Se si manifesta mancanza di respiro dopo poco sforzo, può significare che c’è del liquido in più nei polmoni. Inoltre, può anche indicare anemia.

3. SENSATION OF FAILURE, DIZZINESS O DEBOLEZZA
Quando il cervello non riceve abbastanza ossigeno può causare vertigini, difficoltà di concentrazione e problemi di memoria

4. PROBLEMI PER PENSARE CLARITY
Ancora una volta, questo accade a causa della mancanza di ossigeno al cervello.

5. SENTIRSI CON IL TIRO I reni sono responsabili della rimozione dei rifiuti dal flusso sanguigno. Pertanto, quando falliscono, l’accumulo di detriti nel sangue può causare un forte prurito.

6. GONFIARE LE MANI OI PIEDI
Questo sintomo è il risultato di insufficienza renale per eliminare il liquido in eccesso. Di conseguenza, il liquido si accumula e provoca gonfiore alle gambe, alle caviglie, ai piedi, al viso e alle mani.

7. L’ALIMENTO SA COME METALLO
Quando vi è uno spreco accumulato nel sangue, è possibile trattare l’alito cattivo e si rischia di smettere di mangiare carne. D’altra parte, il cibo avrà un sapore simile al metallo e inizierà a perdere peso a causa della perdita di appetito.

8. DOLORE
Questo è un sintomo comune a causa di calcoli renali e infezioni. Il dolore è di solito nella parte superiore della schiena.

Related Articles

Back to top button