3 Marzo 2021

Cose da donna

Magazine di notizie al femminile

Bucato: Sbianca elimina i batteri e lascia il tuo bucato bianco come nuovo,senza prodotti chimici

Bucato :Gli asciugamani sono utili e indispensabili nelle nostre case: per asciugarsi dopo il bagno , lavarsi le mani o andare in piscina oppure al mare.

Con il passare del tempo però perdono di morbidezza anche se usiamo ammorbidenti, e il suo candore come tutti i capi bianchi del resto.

Vi mostrerò un trucco per lavare e sbiancare il vostro bucato vecchio e lasciarli come nuovi.

Quando utilizzate i vostri asciugamani, notate come all’inizio sono profumati e dopo poco tempo sparire il profumo , questo accade perché hanno accumulato molti batteri ,schiuma di sapone che è una delle più difficili da rimuovere con un semplice lavaggio.

Questo rimedio  vi mostrerà come sbiancare i vecchi asciugamanie tutto il vostro bucato lasciandolo come nuovi ,si basa semplicemente su due ingredienti molto comuni nelle nostre case: bicarbonato di sodio e aceto bianco.

Cominciamo spiegando perché è così utile avere questi ingredienti nelle nostre case.Il bicarbonato di sodio è un ingrediente abbastanza comune in quasi ogni famiglia.

Per questo si potrebbe usare in mille modi , un esempio del suo uso ?

viene usato per alleviare molte malattie, anche nella gastronomia, per la pulizia della casa e mille altri ancora,Probabilmente non sapevi che questo prodotto è anche in grado di neutralizzare gli odori.

Aceto bianco: che spessissimo usiamo come condimento per l’insalata, come disinfettante per i nostri alimentari e per la pulizia a casa.

In questa ricetta, svolge un ruolo importante sbianca, perché ha la capacità di eliminare i residui di sapone dagli asciugamani vecchi.

Vediamo come fare per preparare questa potente ricetta.

in realtà i prodotti menzionati non si dovrebbe mai mancare nella vostra casa.

Li potete trovare in qualsiasi negozio o supermercato.

ingredienti

Una tazza di aceto bianco.
Mezza tazza di bicarbonato di sodio.
acqua calda.

Come utilizzare
Mettere asciugamani vecchi nella lavatrice attivate la lavatrice acqua calda a 60 gradi ,bollire l’acqua in una pentola e versare manualmente in lavatrice, in modo che il livello dell’acqua superi gli asciugamani.

Quindi, aggiungete un bicchiere di aceto e avviate un ciclo completo di lavaggio.

Una volta terminato questo ciclo,ripetere l’operazione ancora una volta aggiungendo l’acqua calda, ma ora con il bicarbonato di sodio.

Programma ancora una volta a ciclo completo di lavaggio e, una volta finito, prendere gli asciugamani e stendeteli al sole oppure in una zona ventilata .