Unghie: Ecco come renderle più forti

Unghie: Tutte le donne vorrebbero avere unghie grandi e forti, perché quelle più grandi aiutano a fare la manicure che facciamo costantemente quando vogliamo impressionare gli altri.

Tuttavia, non tutti noi abbiamo quelle grandi che vogliamo perché la crescita delle è lenta e spesso si rompe,

Come rinforzare le nostre unghie?

 

Contengono un tipo di proteina chiamata cheratina. E le nostre unghie sono quelle che tendono a crescere più velocemente.

Molti aspetti possono causare una lenta crescita , come farmaci, alcuni cambiamenti ormonali e problemi di salute nutrizionale.

Le mani di una donna sono importanti e spesso siamo alle prese con il desiderio di far crescere le unghie sane, forti e velocemente – magari dopo un piccolo incidente per cui se n’è rotta una.

La cosa più importante è non trascurare la salute e la “skincare” delle nostre estremità. Curandole nel modo giusto, infatti, l’aspetto delle vostre mani con il tempo migliorerà notevolmente!

Alcuni consigli, vedrete, sono “buone abitudini” e gesti quotidiani da adottare fin da subito; altri sono indicazioni per quando realizzate la manicure. Ce ne sono a volontà, non resta che mettersi all’opera!

1) LIMATE LE UNGHIE (AL CALDUCCIO)

Limate le unghie sempre nella stessa direzione, con delicatezza per non rischiare di sfaldarle e – una piccola chicca – con le mani non fredde: sapevate che è meglio limarle in un ambiente caldo?

Iniziate dai lati esterni e spostatevi poi nella parte centrale.

Limate le unghie finché non avranno tutte la stessa forma e lunghezza. Alla fine, passate una lima per la lucidatura per togliere tutti i residui sul bordo dell’unghia. Anche questa lima va usata sempre nella stessa direzione e non avanti e indietro. Occhio però a non abusarne: il continuo attrito potrebbe indebolirle.

IDRATATE BENE UNGHIE E CUTICOLE

Quando si parla di idratazione si pensa sempre alla pelle. Ma non vanno dimenticate e le cuticole che sono aggredite da solventi, smalti, detergenti e stress quotidiani e necessitano quindi di un’idratazione profonda per evitare che si irrigidiscano.

Ciò è importante soprattutto durante l’inverno quando il freddo disidrata  e le rende facili alla rottura.

Guarda il video ——-> VIDEO