Vestirsi di nero: ecco chi sei secondo di come ti vesti

vestirsi di nero

Vestirsi di nero: La moda cambia continuamente, e  con essa varia anche il nostro guardaroba; con la conseguenza che mentre il nostro armadio si riempe, ma purtroppo  il nostro portafoglio si alleggerisce.

Il colore nero è uno dei più interessanti, per gli studi, è considerato un colore nuance particolarmente significativa e comunicativa

Continuando a leggere troverete  cosa rivela questo articolo su chi veste di nero

. Una nota indagine commerciale riportata dal quotidiano britannico The Independent ha riscontrato una frequente associazione del colore nero a qualità positive di fascino ed avvenenza

Oltre 1000 soggetti sono stati intervistati, dopo essere stati esposti alle fotografie di modelli e modelle che indossavano t-shirt dalle differenti tonalità, indicando il nero come il colore più attraente.

Segno di intelligenza e di affidabilità. Più della metà delle donne e la metà degli uomini intervistati ha individuato nel nero, più che in tutti gli altri colori presenti nelle fotografie, il colore più attraente nell’abbigliamento dell’altro sesso, oltre a dichiarare di preferirlo per il proprio look in occasione di un primo appuntamento romantico o di un colloquio di lavoro, in quanto tonalità strettamente associata a valori di credibilità, serietà e professionalità.

Vestirsi di nero , rivela la tua personalità

Alcune persone ne hanno fatto il loro solo colore, indipendentemente dalla moda, poiché tutti i colori stimolano il nostro cervello in maniera diversa, anche la tendenza ad indossare solo abiti neri riflette la nostra personalità.

Chi veste di nero cerca di proteggere se stesso dall’  emotività che non riesce a controllare: essendo particolarmente emotivo e nevrotico.

Le donne che si vestono di nero vogliono distorcere l’attenzione dal proprio abbigliamento, per focalizzarla sul proprio modo di essere. Questo non significa che si sia infastiditi dai colori in genere: gli altri intorno possono benissimo;  indossare mille colori – non sono questi a sconvolgere queste persone, quanto la propria identità, che devono difendere e guidare con il nero. In particolare, .

E’  associato a caratteristiche “buone” (fiducia, intelligenza, sensualità) e raramente a quelle negative (arroganza). Inoltre, secondo il 64% degli uomini e il 50% delle donne questo colore ispira autosufficienza.

Pertanto, se il nero è il colore che amate, non abbiate timore ad indossarlo ogni volta che volete: gli altri vi apprezzeranno, e sarete sempre adeguati alle circostanze.

Ma il nero è anche il colore usato per impressionare, rassicurare o corteggiare: le persone vestite di nero comunicano affidabilità;  come dimostrano i risultati di uno studio secondo cui il nero.