3 Marzo 2021

Cose da donna

Magazine di notizie al femminile

Vetri: Come pulire i vetri delle finestre con 3 ingredienti naturali

Pulire i vetri delle finestre di casa è un lavoro abbastanza impegnativo e stancante. Inoltre, per ottimizzare i risultati e prolungare l’effetto, i vetri vanno puliti regolarmente.

Se siete stanchi di usare i soliti prodotti chimici, tossici e costosi, allora leggete qui! Vi sveliamo un semplice metodo per pulire e lustrare i vetri delle finestre con ingredienti del tutto naturali .

Tutto ciò di cui avete bisogno prima di iniziare è:

un imbuto, un misurino di plastica, un contenitore spray vuoto e un cucchiaio. Gli ingredienti che vi occorreranno invece sono: aceto , amido di mais (maizena), alcol etilico denaturato (l’alcol rosa) e acqua .

In un recipiente mescolate 60ml di aceto, 30ml di alcol, mezzo litro di acqua calda e un cucchiaio di amido di mais. Se dal vostro rubinetto esce acqua con molto calcare, allora meglio utilizzare l’acqua distillata.

Mescolate bene per far dissolvere l’amido di mais. Infine, con l’aiuto di un imbuto, mettete questa miscela in un recipiente spray . Utilizzatelo per pulire i vetri di casa e vederete che ottimo risultato! Un’idea davvero pratica, economica e non nociva per l’ambiente. Questo rimedio, è davvero molto efficace. Con questo metodo, molte donne si sono trovate in perfette condizioni per pulire i loro vetri, ma non solo. Anche gli specchi di casa loro.