Vitiligine: Elli è una gatta trovatella. A soli 4 mesi era abbandonata in una fattoria in Germania insieme a sua sorella ed entrameb erano molto malate. Entrambe erano infestate dagli acari e d entrambe soffrivano di una brutta infezione alle orecchie che le causava molti problemi.
A trovarle è stata una ragazza di nome Nicole, che dopo averle viste in quello stato; non c’ha pensato due volte: Mi ha fatto male vederle così, e le ho adottate entrambe.
Tutto è iniziato nove mesi dopo che Elli è stata adottata, con una macchia comparsa sul suo pelo.
Nicole, dalla Germania, ha trovato Elli e la sua sorellina in una fattoria: avevano circa 4 mesi di vita; ma le loro condizioni di salute non erano buone – avevano pulci ovunque ed erano denutrite.
Fortunatamente sia Elli che la sorella sono riuscite a riprendersi in breve tempo.
Tra il trambusto delle cure e tutto il resto però Nicole si accorge che sulla pelliccia di Elli è comparso un ciuffo bianco: Pensavo che si trattasse di un filo, e invece era la sua pelliccia Preoccupata; Nicole porta subito Elli dal veterinario e li scopre che la gatta è affetta da vitiligine.
La vitiligine è una rara malattia che colpisce circa l’1% degli uomini e gli animali in percentuale ancora minore.
La sua manifestazione principale è la comparsa di zone di pelo non pigmentate, ovvero bianche, senza colore Questa condizione per fortuna quindi non causa nessun problema ad Elli, se non la perdita del colore del suo pelo.