Ormoni: Ecco quali sono quelli che fanno invecchiare più velocemente

Ormoni: Gli scienziati confermano che il nostro corpo sintetizza circa un centinaio di ormoni, ma tra questi ce ne sono 6 che sono i più importanti per la bellezza femminile. Questi “sorvegliano” la pelle è più elastica, la giovinezza e il buon umore sono preservati.

Tuttavia, per diversi motivi, può verificarsi un errore e il corpo inizia ad invecchiare prematuramente. Tuttavia, ci sono metodi affidabili per recuperare l’equilibrio ormonale.

Gli ormoni che invecchiano la nostra pelle quali sono?

Genial.guru ha studiato la letteratura medica in dettaglio ed è pronta a dirti come mantenere un livello ormonale perfetto. Tutto per avere una pelle lucida e che le unghie e i capelli sono al 100%.

L’estrogeno forza le cellule dei fibroblasti a produrre collagene ed elastina. Avendo un basso livello di questo ormone appaiono rughe, la forma del viso è diluita e il petto cade. Tuttavia, non solo è limitato ad agire sulla pelle, minore è il livello di estrogeni, più velocemente il corpo si esaurirà.

Ormoni

Come aumentare il livello di estrogeni senza influenzare sugli ormoni?

Il cibo. Formaggio di soia “tofu”, latte di soia, riso integrale, semi di lino, verdure e frutta fresca. Gli scienziati confermano che i prodotti a base di carne impediscono la produzione di estrogeni, quindi è meglio evitare il consumo di proteine ​​animali.

Cosmetics. Creme che contengono fitoestrogeni. Ad esempio, la radice di liquirizia contiene la liquiritigenina , che è un antiossidante che stimola la produzione di collagene. I sieri e le creme con questi componenti combattono contro l’invecchiamento.

Integratori alimentari I fitoestrogeni vengono venduti sotto forma di integratori alimentari con trifoglio rosso, origano o cohosh nero. Anche se non sono prodotti ormonali, è necessario consultare il loro consumo con il medico.

Un alto livello dell’ormone dello stress cortisolo porta all’invecchiamento precoce. L’effetto negativo del cortisolo si manifesta in modi diversi a seconda del tipo di pelle: colore grigio del viso, secchezza e desquamazione, rughe profonde o pelle grassa e acne. Questo ormone distrugge le fibre di collagene e la pelle perde la sua elasticità.

Come ridurre il livello di cortisolo e stress senza far impazzire gli ormoni?

Prendi abbastanza acqua. Un po ‘di disidratazione aumenta il livello di questo ormone. Anche una piccola cosa come un bicchiere d’acqua ti aiuterà a rilassarti. Gli integratori alimentari con Rhodiola rosea riducono il livello di ansia e cortisolo allo stesso tempo. Ascolta buona musica. La musicoterapia riduce il livello di stress, dicono gli scienziati.

La meditazione costringe letteralmente il nostro corpo a ridurre il livello di cortisolo senza farmaci. L’ insulina livello aumenta di glucosio nel sangue, e quando questo non riesce pelle controllo al di fuori di invecchiamento appaiono i primi segni. Un alto livello di zucchero porta alla formazione di rughe e all’usura della pelle.

A causa del glucosio, il processo chiamato glicazione , che è responsabile per incollare lo zucchero e le molecole proteiche, si verifica più velocemente di quanto raccomandato dall’età, dal momento che il collagene e l’elastina vengono distrutti. La pelle elastica diventa più fragile e disidrata. Come proteggere la pelle dallo zucchero in eccesso?

Vai dal medico per conoscere il livello di zucchero nel sangue. Dopo aver consultato uno specialista, puoi applicare metodi ausiliari. Cosmetics. Creme e siero con retinoidi (vitamina A e suoi derivati) stimolano la produzione di collagene. I prodotti cosmetici devono contenere vitamine C, E e tè verde, poiché funzionano come antiossidanti.

Usa la protezione solare ogni giorno. Anche in inverno. I raggi del sole distruggono le fibre di elastina e contribuiscono al rapido invecchiamento. E tu, stai guardando i tuoi livelli ormonali?

Leggi anche:

error: Contenuto protetto da Copyright!